rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

“Effetto sanitopoli”, in Regione si apre il valzer dei dirigenti: come cambia la mappa del potere

Via libera della giunta di Palazzo Donini alla rotazione dei vertici di alcune direzioni: Rossetti alla salute, Orlandi alla programmazione e Caporizzi all’organizzazione

Lo tsunami si abbatte sui piani alti di Palazzo Donini. La giunta regionale ha infatti approvato questa mattina, 15 aprile, la rotazione ai vertici di alcune direzioni regionali ed una parziale redistribuzione delle competenze.

La direzione “salute, welfare, sviluppo economico, istruzione, università, diritto allo studio” è stata affidata a Luigi Rossetti; la direzione “programmazione” è stata affidata a Walter Orlandi; la direzione “organizzazione e risorse umane, finanziarie e strumentali, affari generali e rapporti con il Governo” è stata affidata a Lucio Caporizzi. Confermati nelle rispettive direzioni Alfiero Moretti, a quella del “governo del territorio, infrastrutture e protezione civile”, e Ciro Becchetti alla direzione “agricoltura, ambiente e cultura”.

Nel corso della stessa seduta, la giunta regionale ha dato mandato all’assessore Antonio Bartolini di predisporre la sospensione e la revoca degli atti assunti dall’esecutivo regionale relativi alla presa d’atto dei lavori delle Commissioni predisposte per la definizione della rosa dei nominativi per gli incarichi di direzione generale, nonché dell’elenco degli idonei per gli incarichi di direzione sanitaria e amministrativa presso le aziende sanitarie regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Effetto sanitopoli”, in Regione si apre il valzer dei dirigenti: come cambia la mappa del potere

TerniToday è in caricamento