rotate-mobile
Politica

Collestatte, Elena Proietti sui campetti: "Sono utilizzabili sessantaduemila euro"

L'assessore allo sport precisa dopo le sollecitazioni del Partito democratico: "Quel poco che è rimasto, lo utilizziamo"

Nella giornata di ieri il Partito democratico ha diffuso una nota in riferimento ai campetti in località Fontevecchia di Collestatte. All'interno veniva esplicitato quanto segue: “Chiediamo che l’assessore Proietti chiarisca, spiegando se i fondi per completare i lavori sono spariti, o se sia caduta semplicemente in una gaffe clamorosa che farebbe sperare Collestatte Paese di vedere presto il cantiere aperto".

"La precedente giunta di centrosinistra - sottolineavano dal Pd - ha infatti lasciato in bilancio 90mila euro per il completamento dell’opera (finanziata con delibera di consiglio comunale n° 236 del 2016, tuttora pubblicata sul sito internet del Comune) oltre a circa 35mila euro del ribasso d’asta per i lavori precedentemente svolti, per un totale di 125mila euro”. 

L'assessore Elena Proietti specifica: "Nel mio intervento parlavo di campetti dismessi in generale, non nello specifico dove invece facevo riferimento a fondi del comune. Gli unici scippi - sottolinea l'assessore allo sport - sono stati fatti dal Pd ed il bilancio ne è facile conoscenza a tutti. Grazie a loro sono stati lasciati solo debiti. Tuttavia, quel poco che hanno lasciato lo stiamo utilizzando e a tal proposito l'importo corretto è di 62mila euro che verrà al più presto utilizzato, come accaduto per il palazzetto dello sport di via Di Vittorio ed il ciclopattinodromo Perona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collestatte, Elena Proietti sui campetti: "Sono utilizzabili sessantaduemila euro"

TerniToday è in caricamento