rotate-mobile
Politica

Eletta la nuova segreteria provinciale di Terni di Rifondazione comunista: i nomi

Composta la squadra che affiancherà Giulio Ratini: “Vogliamo essere una coerente alternativa al modello padronale incarnato dal sindaco Bandecchi, alla destra retrograda e perdente, al centrosinistra di ceto politico e di interessi trasversali”

Eletta la nuova segreteria provinciale di Terni di Rifondazione comunista. Ad affiancare il segretario provinciale Giulio Ratini ci saranno Eleonora Galli, Annarita Falocco, Yuri Urbani, Matteo Vitiello, Claudio Rompietti, Vincenzo Rinaldi, Lorenzo Carletti e Alfredo Mosca, confermato presidente del comitato politico federale del Prc Terni.

“Una decisione assunta all’unanimità – spiega il partito in una nota - che conclude il percorso di transizione e rinnovamento a cui abbiamo lavorato in questi mesi. Il nostro lavoro politico riparte dai punti fermi sin qui costruiti: l’allargamento del corpo militante e dell’impegno civico, il radicamento sociale da sviluppare insieme alle realtà con le quali abbiamo costruito importanti percorsi sociali, culturali ed elettorali”.

“Il nostro obiettivo – prosegue la nota di Rc - continua ad essere il consolidamento di un’area politica e culturale che sappia relazionarsi con le parti più avanzate della politica e della città, per una coerente alternativa al modello padronale incarnato dal sindaco Bandecchi, alla destra retrograda e perdente, al centrosinistra di ceto politico e di interessi trasversali”.

“Sui temi dello sviluppo economico, dell’ambiente, dei servizi sociali, degli asset pubblici come le risorse idriche, sanità e rivoluzione energetica, per un nuovo modello culturale, inclusivo e attrattivo col quale rilanciare Terni nell’Italia mediana – conclude la nota - impegneremo le nostre forze nella definizione di iniziative di programmazione, di lotta e di denuncia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta la nuova segreteria provinciale di Terni di Rifondazione comunista: i nomi

TerniToday è in caricamento