rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, il gran finale: tutti gli appuntamenti di fine campagna elettorale. Annunciati anche un concerto ed un dj set

L’ultima giornata utile prima del silenzio elettorale. Una totale full immersion in previsione dell’esito delle urne

Gli ultimi ‘fuochi’ elettorali prima del silenzio. La giornata di oggi, venerdì 12 maggio, è contrassegnata da una serie di appuntamenti, antecedenti ormai all’attesissima consultazione amministrativa, in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Seguendo un ordine puramente temporale, vi diamo conto di tutti gli eventi annunciati, o meglio quelli arrivati alla nostra redazione di www.ternitoday.it.

Alle 16.30 presso il quartiere di San Valentino si terrà la festa di chiusura, della campagna elettorale, di Potere al popolo che annovera Silvia Tobia come candidata a sindaco. Successivamente tutti a cena da Panzerotto, in attesa di conoscere l’esito del voto. Un’ora più tardi (ore 17.30) Oscar Giannino parteciperà all’evento dell’Allenza degli Innovatori al Palasì. A seguire (ore 20) il candidato sindaco Paolo Cianfoni ed il giornalista e saggista, incontreranno i candidati e sostenitori della lista, per un’apericena di conclusione della campagna elettorale.

Una duplice iniziativa in orario aperitivo, a pochi metri di distanza. Alle 18 il candidato Jose Maria Kenny incontrerà candidati e volontari che si sono impegnati durante la campagna elettorale, davanti alla sede del comitato di corso Tacito. Mezz’ora dopo l’evento, nella sede di via Petroni, per concludere il percorso compiuto da Emanuele Fiorini e dalla lista in supporto del Consigliere comunale uscente. Vino e porchetta per i partecipanti.

Un trittico di appuntamenti per Claudio Fiorelli del Polo alternativo. Alle 19 in piazza Solferino il comizio di chiusura. Rinfresco alle 20.15 (Irish Pub) che anticiperà il concerto di Enrico Capuano. Il cantautore romano, classe 1964, è considerato dalla critica musicale il capostipite del folk rock italiano dai primissimi anni ottanta. Confronto a distanza tra Stefano Bandecchi ed Orlando Masselli (ore 21). Il presidente della Ternana ha dato appuntamento allo stadio Liberati per il comizio di chiusura. Per i partecipanti ci sarà la possibilità di fruire della combo porchetta e vino. Alla stessa ora il Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida interverrà all’iniziativa prevista al Politeama, in supporto del candidato a sindaco del centrodestra Orlando Masselli.

Infine, come anticipato nei giorni scorsi, i giovani candidati del Nuovo PSI Martina Mangia e Alessandro Marini hanno organizzato una festa di fine campagna elettorale presso il Bardamù (ore 21). A curare il dj set ci sarà Alessandro Piacentini mentre lo showman e conduttore radiofonico Charlie Gnocchi animerà la serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, il gran finale: tutti gli appuntamenti di fine campagna elettorale. Annunciati anche un concerto ed un dj set

TerniToday è in caricamento