rotate-mobile
Politica

Lega a Rieti con il simbolo dell'Umbria: "Non sapevamo che nel contratto di Governo ci fosse l'annessione al Lazio"

Il consigliere regionale del Pd, Andrea Smacchi, in vista delle prossime elezioni provinciali: "Nel logo compare clamorosamente e ingiustificatamente la sagoma dell'Umbria con sopra la scritta Rieti"

Il prossimo 3 febbraio sono in programma le elezioni provinciali. Una competizione alla quale parteciperà naturalmente anche il partito della Lega di Matteo Salvini. Il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi si è soffermato su quanto accaduto a Rieti, al momento di presentare il logo. All’interno dello stesso sottolinea:”Compare infatti clamorosamente e ingiustificatamente la sagoma della Regione Umbria con sopra la scritta ‘Rieti"


“Non sapevamo – prosegue Smacchi - che nel contratto di governo e nel programma della Lega ci fosse nel breve periodo l’annessione della Regione Umbria alla Provincia di Rieti: è chiaro che se la cosa non fosse tragicomica, a dimostrare ancora una volta quanto gli appartenenti a quel partito siano inadeguati e incapaci, si tratterebbe di una umiliazione rispetto alla storia e alla identità di una regione. Quindi sarebbe
necessaria fin da subito una ferma presa di posizione da parte di Salvini e del suo partito, per ridare serietà e dignità alle istituzioni e agli organismi, rispetto all’operato di apprendisti stregoni il cui agire umilia ed indigna la politica, le istituzioni e la comunità umbra tutta”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega a Rieti con il simbolo dell'Umbria: "Non sapevamo che nel contratto di Governo ci fosse l'annessione al Lazio"

TerniToday è in caricamento