rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Roberto Fico in città: “Governo debole con i forti e forte con i deboli” - FOTO

Incontro a Largo Elia Rossi Passavanti con l’ex presidente della Camera: “Un sindaco come Claudio Fiorelli sarebbe fantastico”

Incontro pubblico, durante la campagna elettorale, con Roberto Fico in città. L’ex presidente della Camera, martedì pomeriggio, ha preso parte a un incontro pubblico nel gazebo di Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo alternativo, per parlare del disegno di legge Calderoli sull’autonomia differenziata. Presenti all’incontro anche Claudio Fiorelli, candidato sindaco Polo alternativo, Emma Pavanelli, capogruppo commissione attività produttive alla Camera, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, e Thomas De Luca, consigliere regionale e coordinatore M5S Umbria. 

“Il Governo sta creando disordine istituzionale - ha dichiarato Fico -. Nel momento in cui vogliono portare avanti una riforma costituzionale rispetto all’elezione diretta del premier e del presidente della Repubblica, ma allo stesso tempo portare avanti il disegno legge di Calderoli sull’autonomia differenziata, questo binomio rende l’architettura costituzionale italiana un caos. Deboli con i forti e forti con i deboli, questa è la matrice di questo Governo”. 

Roberto Fico a Terni

E sul mancato campo largo, Fico ha concluso: “Ci sono Comuni come Terni dove abbiamo deciso di andare per conto nostro insieme ad altre liste che non fossero il Partito Democratico. L’importante è l’unione sui temi per future alleanze. I Comuni devono fare una battaglia contro l’autonomia differenziata, perché svuota la nostra Repubblica mettendo in difficoltà regioni come l’Umbria e Comuni come Terni. Avere un sindaco che ha espresso la sua netta contrarietà come Claudio Fiorelli al Comune di Terni sarebbe stupendo”.

Intervento sul tema anche da Maurizio Acerbo: “L’autonomia differenziata penalizza tutte le regioni del centro-sud. La Meloni dice di essere sovranista mentre fa l’Italia a pezzi. Sono traditori della patria altro che fratelli d’Italia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Roberto Fico in città: “Governo debole con i forti e forte con i deboli” - FOTO

TerniToday è in caricamento