rotate-mobile
Politica

Emergenza Coronavirus, i capigruppo della minoranza: “Garantire il rispetto di misure e prevenzione”

La nota di Gentiletti, Filipponi, Pasculli ed Angeletti rivolta alle autorità competenti: “Disporre controlli periodici sui posti di lavoro ancora aperti”

“Disporre controlli periodici sui posti di lavoro ancora aperti”. I capigruppo della minoranza del comune di Terni intervengono, dopo alcune segnalazioni ricevute da lavoratrici e lavoratori delle aziende rimaste aperte, a seguito dell’ultimo decreto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Una richiesta per garantire il pieno rispetto delle misure di sicurezza (distanziamento sociale di almeno un metro ndr) e prevenzione sanitaria (utilizzo delle mascherine).

“Molte lavoratrici e molti lavoratori in questi giorni ci segnalano le loro preoccupazioni relativamente alle condizioni dei posti di lavoro dove si trovano ad operare. – affermano - Chiedono che sia accertato il pieno rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione sanitaria. Ci facciamo quindi interpreti della richiesta che perviene da loro, perché vengano svolti ulteriori e nuovi controlli da parte delle autorità preposte, in tutte le realtà lavorative essenziali del territorio ancora aperte” dichiarano in una nota congiunta i capigruppo Alessandro Gentiletti (Senso Civico), Francesco Filipponi (Partito Democratico), Federico Pasculli (Movimento Cinque Stelle) e Paolo Angeletti (Terni Immagina).

“Chiediamo che tali controlli vengano attivati immediatamente e siano periodici e che venga redatta una mappatura e un elenco delle aziende aperte e un promemoria degli interventi effettuati da aggiornarsi di volta in volta, da rendere noto con adeguate forme di pubblicità, in modo da garantire maggiore serenità ed un efficace potere di vigilanza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, i capigruppo della minoranza: “Garantire il rispetto di misure e prevenzione”

TerniToday è in caricamento