rotate-mobile
Politica

Fiorini lascia Fratelli d'Italia e il partito replica: "I veri coerenti siamo noi che cresciamo di giorno in giorno"

Il coordinatore comunale Marco Cecconi: "La scelta odierna di Fiorini stupisce e rammarica: questa volta ha deciso davvero di andare dalla parte sbagliata, contraddicendo se stesso prima ancora che la nostra bandiera"

Sulla fuoriuscita da Fratelli d'Italia del consigliere Emanuele Fiorini confluito nel gruppo "Uniti per Terni" con Pincardini e Orsini, arriva il critico commento del coordinatore comunale di FdI Marco Celestino Cecconi: "La crescita di un partito – come quella che ha portato allo straordinario risultato di Fratelli d'Italia alle ultime regionali a Terni e in Umbria e come quella che tutti gli osservatori accreditano a FdI su scala nazionale – si  misura anche dalla sua capacità attrattiva, dalla sua capacità di aprirsi a nuove esperienze e nuovi ingressi.
È per questo che il nostro partito, da mesi e mesi, fa registrare in tutto lo Stivale le nuove adesioni dei tanti che - fenomeno diffuso e di per sé apprezzabilissimo – hanno lasciato tra il 2018 e il 2019 altri partiti della coalizione di centrodestra (dalla Lega a FI) o schieramenti avversi, per aumentare le fila di FdI: parlamentari, consiglieri regionali e così via, sempre accolti da Giorgia Meloni con grande soddisfazione e capacità inclusiva.
Ed è per questo che la scelta odierna di Fiorini stupisce e rammarica: no, questa volta ha deciso davvero di andare dalla parte sbagliata, contraddicendo se stesso prima ancora che la nostra bandiera.
Questa non è la politica come la intendiamo noi. E allora, sì, meglio che i fatti facciano chiarezza subito. Il cammino in progress d i Fratelli d'Italia continuerà più che mai in avanti, in Umbria come altrove: sempre più a due cifre, sempre più aperto a chi saprà riconoscerci con sincera coerenza come casa propria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorini lascia Fratelli d'Italia e il partito replica: "I veri coerenti siamo noi che cresciamo di giorno in giorno"

TerniToday è in caricamento