rotate-mobile
Politica

Francescangeli e le dichiarazioni shock: “Il sindaco fa finta di non sapere, l'ex assessore sia ascoltata dalla commissione Controllo"

Fiorini (Uniti per Terni) non molla: insoddisfatto delle risposte del primo cittadino date nel corso del consiglio straordinario, chiede chiarezza

Le parole del sindaco Latini pronunciate nel corso del consiglio comunale straordinario non hanno soddisfatto le minoranze. E ora Emanuele Fiorini (Uniti per Terni) chiede la convocazione dell'ex assessore al personale Sara Francescangeli in Commissione Controllo, per approfondire le dichiarazioni rilasciate dalla stessa Francescangeli all'indomani del rimpasto di Giunta.

“L'intervento del sindaco – afferma Fiorini - mi ha lasciato perplesso, sia perché si è limitato ad affermazioni di circostanza sia perché la premessa del suo intervento è stata a dir poco anomala. Il sindaco, infatti, ha affermato  non posso dare risposte concrete sulle affermazioni della Francescangeli.  Parole non chiare, ma soprattutto di chi fa finta di non sapere. È il modus operandi del sindaco ad essere non condivisibile, non giustificabile e non in grado di assicurare una progettualità di ampio respiro per la città di Terni.

"Deleghe ritirate senza motivazione"

Infatti nel giro di un anno e mezzo ha provveduto a revocare, senza fornire giustificazione alcuna, le deleghe nell'ordine agli assessori Dominici, Cecconi ed in fine Francescangeli, che a mio avviso si erano distinti per il loro operato in favore della città.
Ricordo poi come le deleghe al welfare - che comprendono anche la gestione degli Sprar e dell'integrazione - prima conferite all'assessore Cecconi siano state poi attribuite all'assessore Ceccotti, il quale in Prefettura si occupava proprio dell'immigrazione, facendo così coincidere chi controlla con chi è controllato. Vorrei capire qual è la logica che si nasconde dietro a queste operazioni poco oculate e grossolane.
Le affermazioni della Francescangeli, laddove siano  vere, tracciano un quadro di una  situazione che il sindaco non ha smentito con argomenti concreti.
Per questo ho deciso di chiedere la convocazione per fare chiarezza per il bene della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francescangeli e le dichiarazioni shock: “Il sindaco fa finta di non sapere, l'ex assessore sia ascoltata dalla commissione Controllo"

TerniToday è in caricamento