rotate-mobile
Politica

Giulio Ratini è il nuovo segretario provinciale del Partito della rifondazione comunista di Terni

Eletto all’unanimità dal comitato politico federale, subentra a Lorenzo Carletti che conclude il suo mandato dopo quasi dieci anni

Giulio Ratini è il nuovo segretario provinciale del Partito della rifondazione comunista di Terni. Eletto all’unanimità dai componenti del comitato politico federale, 49 anni, operaio specializzato, già segretario del circolo di Narni del Prc, subentra a Lorenzo Carletti che conclude il suo mandato dopo quasi dieci anni.

“Da qui riparte il lavoro per un’alternativa politica e culturale all’attuale quadro locale. Il radicamento territoriale, l’iniziativa politica, la costruzione di legami e relazioni con tutte le soggettività affini – spiega una nota diffusa dal partito - sono la base di costruzione per una proposta che vedrà i comunisti impegnati in tutti i territori della provincia, sui temi strategici, nelle scadenze elettorali del 2024”.

Il comitato politico federale “ringrazia Lorenzo Carletti per questi anni di impegno e passione. Rifondazione Comunista dimostra così di essere una realtà viva e pulsante, impegnata e attiva, in grado di rinnovarsi e rappresentare un punto di riferimento”.

“Esprimo una grande soddisfazione per la scelta di Giulio Ratini – sottolinea ancora Carletti - Questa comunità politica ha dimostrato ancora una volta la sua grande vitalità e il suo impegno. Non è mai facile attraversare al meglio le fasi di cambiamento, specie dopo una lunga esperienza che mi ha visto protagonista, ma noi ci siamo riusciti. Qualità della proposta e coerenza politica sono state le linee su cui abbiamo rivolto l’impegno in questi anni, con la disponibilità di Giulio mettiamo un punto di qualità e di continuità nel nostro lavoro, al servizio di tutte le soggettività alleate e con le quali abbiamo costruito pezzi di percorso. Sono orgoglioso di quanto fatto e di quanto continueremo a fare, perché il mio impegno e la mia militanza cambiano nella forma ma non nella sostanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Ratini è il nuovo segretario provinciale del Partito della rifondazione comunista di Terni

TerniToday è in caricamento