rotate-mobile
Politica

Terni, Francesco Filipponi: “Ondate di bollette dagli importi elevatissimi. Avviare interlocuzioni per tentare di calmierare la spesa”

Il capogruppo del Partito democratico ha presentato un’interrogazione nel corso del Consiglio comunale di inizio settimana

Ascoltare le istanze dei cittadini, contribuendo attraverso la produzione di atti volti a stimolare l’attività dell’amministrazione. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi ha presentato una interrogazione, a seguito delle segnalazioni ricevute nell’ultimo periodo. La finalità del documento è quella di verificare la possibilità di calmierare la spesa per le famiglie ternane, interessate dall’aumento delle bollette.

Le motivazioni: "Molti cittadini segnalano l’arrivo di ondate di bollette dagli importi elevatissimi, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che per il gas. Sono molti, anche a Terni, i cittadini che si stanno rivolgendo alle associazioni di consumatori, per avere assistenza e verificare gli importi, in alcuni casi più che decuplicati. Gli aumenti sembrano essere assolutamente spropositati, gli utenti infatti non avevano ricevuto alcuna comunicazione in tal senso e si sono accorti delle modifiche tariffarie soltanto con l’arrivo delle maxi-bollette”

Ed ancora: “Questi stessi consumatori ora temono per i prossimi addebiti, riferiti ai consumi di gennaio e febbraio, che, con il riscaldamento attivato, con tutta probabilità saranno ancora più alti. Il Comune oltre ad avere funzioni statistiche, rispetto ai prezzi di vendita, ha anche indirettamente tramite Asm la possibilità di interlocuzione, almeno con alcuni operatori commerciali del settore”.

La presentazione dell’atto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale: “Per questo, con una interrogazione, ho chiesto al sindaco e alla giunta di sapere se l’amministrazione intende verificare attraverso i propri uffici e le proprie società partecipate, quanto sta avvenendo anche a Terni, rispetto ai rincari relativi alle bollette e se ritiene di avviare un’interlocuzione con tutti i soggetti coinvolti, al fine di tentare di calmierare la spesa per le famiglie ternane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Francesco Filipponi: “Ondate di bollette dagli importi elevatissimi. Avviare interlocuzioni per tentare di calmierare la spesa”

TerniToday è in caricamento