rotate-mobile
Politica

Lega: “Sostegno a Latini sebbene il rimpasto sia frutto di volontà non interamente coincidenti”

L’intervento di Barbara Saltamartini e Virginio Caparvi: “La scelta del candidato per le suppletive spetterà a Matteo Salvini”

Una premessa prima di confermare il proprio sostegno al sindaco Leonardo Latini. Lo scorso 30 dicembre il primo cittadino ha ufficializzato il secondo rimpasto di giunta, dopo quello avvenuto il 10 agosto del 2019. A distanza di qualche giorno il commissario provinciale della Lega Terni Barbara Saltamartini ed il segretario regionale Virgilio Caparvi dichiarano quanto segue: “Sebbene le scelte operate per il rimpasto di giunta siano il frutto di volontà non interamente coincidenti con quelle proposte dal movimento politico che ha ottenuto il 41% dei consensi nella scorsa tornata elettorale e che ha suggerito personalità di assoluta capacità ed in continuità con il lavoro svolto fino ad oggi, la Lega con i propri consiglieri e assessori comunali sosterrà in modo costruttivo e propositivo il lavoro che il primo cittadino sta portando avanti per il bene della città di Terni. Infatti, a differenza di altri, da primo partito della città abbiamo la responsabilità di contribuire a dare le soluzioni ai problemi dei cittadini.

Lo faremo – sostengono - come sempre attraverso un serrato e propositivo confronto con la giunta, non certo per le poltrone ma solo ed esclusivamente nell’interesse della comunità ternana. Metodo che da sempre abbiamo seguito e che come dimostrano i crescenti consensi elettorali sta premiando il nostro lavoro.

Suppletive di domenica 8 marzo

"Di fronte a noi abbiamo altre sfide come le prossime elezioni suppletive dell’8 marzo. Alla Lega spetterà proporre il miglior candidato e, come ovvio che sia, la scelta finale è sul tavolo del nostro segretario gederale Matteo Salvini. A lui faremo delle proposte, abbiamo più di un’idea in considerazione delle tante persone di qualità che il movimento esprime e del peso dei singoli territori anche alla luce delle recenti elezioni regionali con i conseguenti equilibri che sono derivati. Ma, a prescindere dal susseguirsi del gossip giornalistico, la scelta spetta insindacabilmente a Matteo Salvini come accaduto per tutte le candidature nazionali”.

Conferenza Francescangeli

Nessun riferimento diretto alla conferenza stampa dell’ormai ex assessore al personale Sara Francescangeli. Come è noto, dalla giornata di ieri, sono numerosi gli interventi a riguardo. Dalle opposizioni all’attacco fino alla replica del sindaco Leonardo Latini che si è detto disponibile di riferire in consiglio comunale. Insomma: politica locale subito in primo piano ed in attesa di ulteriori risvolti e scenari da decifrare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: “Sostegno a Latini sebbene il rimpasto sia frutto di volontà non interamente coincidenti”

TerniToday è in caricamento