rotate-mobile
Politica

Lettera al ministro Luigi Di Maio:"Convocazione urgente per l'accesso agli ammortizzatori sociali"

Il vice presidente della Giunta regionale Fabio Paparelli:"Assicurare l'accesso ai quindici lavoratori coinvolti, della Terni Industry, che da tempo non stanno percependo il trattamento salariale"

Una convocazione urgente al ministero dello sviluppo economico, per l'accesso agli ammortizzatori sociali, da parte dei lavoratori della Terni Industry. E’ quanto chiesto dal vice presidente della Giunta regionale dell'Umbria ed assessore con delega allo sviluppo economico Fabio Paparelli, in una lettera inviata al Ministro Luigi Di Maio.

La lettera di Paparelli a Luigi Di Maio

 "In riferimento alla richiesta di convocazione per l'espletamento dell'esame congiunto effettuata in data 21 febbraio 2019 dal Curatore del fallimento Terni Industry srl, nel sottolineare le gravi difficoltà dei lavoratori della azienda, si richiede la convocazione urgente da parte delle competenti strutture del suo ministero al fine di assicurare l'accesso agli ammortizzatori sociali (previsti dall'art.44 del D.L. 109/2018, convertito in Legge n.130/2018) ai quindici lavoratori coinvolti che da tempo non stanno percependo il trattamento salariale. Si evidenzia al riguardo che la regione Umbria (con D.G.R. n. 99 del 04/02/2019 trasmessa dal Curatore allo stesso Ministero) - conclude Fabio Paparelli - ha previsto misure di politica attiva rivolte ai lavoratori delle aziende in cessazione beneficiarie del trattamento di tale tipologia di Cigs".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera al ministro Luigi Di Maio:"Convocazione urgente per l'accesso agli ammortizzatori sociali"

TerniToday è in caricamento