rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Lega cambia pelle, tutti i nuovi responsabili del partito in Umbria: il “peso” di Terni

Riorganizzazione del Carroccio in vista delle “gazebate” di sabato e domenica. Nunzi nominato responsabile regionale organizzativo, dentro anche Francesco Pocaforza, Cristiano Ceccotti e Giulia Silvani

La Lega Umbria “cambia” pelle. Alla presenza del consiglio direttivo composto dal segretario, onorevole Virginio Caparvi, dal suo vice, onorevole Riccardo Augusto Marchetti, dall’amministratore delegato Luca Valigi, insieme ai parlamentari, ai consiglieri regionali e ai vari delegati e rappresentanti dei territori, nella giornata di giovedì 25 giugno si è tenuta una riunione per presentare le “gazebate” in programma in Umbria il 27 e 28 giugno (questo fine settimana) e quella nazionale indetta dal federale per il 4 luglio, oltre al nuovo assetto del partito.

Il consiglio direttivo ha individuato Nico Nunzi responsabile regionale organizzativo, Manuel Petruccioli responsabile regionale per gli enti locali, Mauro Malaridotto come responsabile regionale del tesseramento.

Nel corso dell’incontro, il segretario Caparvi, considerato il numero dei tesseramenti in costante crescita e gli ottimi risultati ottenuti ad ogni appuntamento elettorale con la Lega che alle ultime elezioni regionali ha sfiorato il 38%, ha ritenuto opportuno strutturare anche le province di Terni e Perugia con due referenti che sono rispettivamente l’onorevole Barbara Saltamartini e Manuela Puletti. Per la provincia di Terni Francesco Pocaforza all’organizzativo, Cristiano Ceccotti enti locali, Giulia Silvani al tesseramento, mentre per Perugia, Cristina Sensi agli enti locali e Letizia Taburchi al tesseramento.

“È una Lega sempre più organizzata e strutturata sul territorio – spiega Caparvi – Una Lega che, a differenza di altri partiti inclini a chiusure e personalismi, non ha paura di crescere e di dare spazio a nuovi ingressi, ma anche a nuove idee che arrivano dai giovani, dai cittadini, dal mondo dell’associazionismo e da altri settori sociali. Ci attendono delle sfide importanti, visto l’aggravarsi della crisi economica e sociale in seguito al covid, per dare risposte nei comuni e a livello regionale rispetto a una situazione non preventivabile, ma che non ha colto impreparati la presidente Tesei, la sua giunta e i nostri consiglieri. Dovremo sempre di più dare quelle risposte che i cittadini si aspettano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega cambia pelle, tutti i nuovi responsabili del partito in Umbria: il “peso” di Terni

TerniToday è in caricamento