rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni suppletive a Terni e provincia: Valeria Alessandrini candidata del centrodestra

L’ex assessore alla scuola ed attualmente consigliere regionale è stata scelta per le prossime consultazioni di domenica 8 marzo

Il centrodestra scioglie le riserve e candida Valeria Alessandrini alle prossime elezioni suppletive del Senato della Repubblica, in programma domenica 8 marzo. L’ex assessore alla scuola del comune di Terni ed attuale consigliere regionale è stata indicata dalla coalizione ed ufficializzata nella giornata odierna. E' stata la donna eletta con il maggior numero di preferenze in Umbria, terza in assoluto nella lista del partito di Matteo Salvini ed è il candidato della città di Terni più votato tra tutti gli schieramenti.

Matteo Salvini: “Impegnati per il bene dell’Umbria”

“Siamo determinati a impegnarci sempre di più per il bene dell’Umbria nei Comuni, nella Regione e in Parlamento. Valeria Alessandrini è una delle tante donne di valore della Lega: sarà preziosa per lavorare nell’interesse dei cittadini e per mandare a casa al più presto il governo sbarchi, tasse e manette”.

Corsa a tre al momento

Al momento sarà dunque corsa a tre per aggiudicarsi il seggio rimasto vacante dopo l’elezione di Donatella Tesei alla regione Umbria. Oltre a Valeria Alessandrini concorreranno l’ex dirigente scolastico Maria Elisabetta Mascio (coalizione di centrosinistra) e Roberto Alcidi (Movimento cinque stelle). C’è tempo fino a lunedì 4 febbraio per presentare le candidature alla corte d’Appello di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni suppletive a Terni e provincia: Valeria Alessandrini candidata del centrodestra

TerniToday è in caricamento