rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Francesco Ferranti eletto presidente

Venti voti per il forzista che guiderà l'assemblea di palazzo Spada nei prossimi cinque anni, vice per l'opposizione la pentastellata Braghiroli e per la maggioranza il leghista Meggiora

Tutto secondo copione. Alla terza votazione il consiglio comunale ha eletto presidente il forzista Francesco Maria Ferranti. Per lui i voti compatti della maggioranza - 20 (assente solo Paolo Cecchini) - che ha quindi tenuto dopo lo scivolone della prima tornata per i malumori della Lega sulla composizione della Giunta. Vicepresidente per l'opposizione è stata invece eletta la pentastellata Patrizia Braghiroli con 11 voti mentre per la maggioranza sarà il leghista Devid Meggiora (20).

 “Dopo quattro consiliature passate sui banchi di questo consiglio – le prime parole di Ferranti - non posso nascondere la mia emozione per aver ricevuto quest’investitura che raccolgo con senso di responsabilità e orgoglio. Ringrazio per la fiducia i gruppi di maggioranza per il sostegno – ha aggiunto - e i gruppi di opposizione che avranno modo di riscontrare un lavoro da parte mia e dell’ufficio di presidenza di alta garanzia e di trasparenza per assicurare al meglio l’attività del consiglio e delle commissioni, nel rispetto dei ruoli della maggioranza e dell’opposizione, entrambi preziosi e, mi auguro, coesi nell’interesse dei cittadini ternani. Abbiamo bisogno di tornare a guardare con fiducia al futuro, abbiamo bisogno di rilanciare l’economia e lo sviluppo locale e innanzitutto dobbiamo lavorare per riportare Terni, come dice spesso il nostro sindaco Latini, in una situazione di normalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Francesco Ferranti eletto presidente

TerniToday è in caricamento