rotate-mobile
Politica

Terni, Sara Francescangeli prima donna presidente del consiglio comunale

L'elezione avvenuta con larga maggioranza di voti: "Ringrazio chi mi ha ridato fiducia in questi mesi. Pochi ternani avrebbero fatto un sacrificio come quello del sindaco Bandecchi per amore della città"

Con 23 voti Sara Francescangeli è il nuovo presidente del consiglio comunale di Terni, la prima donna a ricoprire il ruolo. I gruppi consiliari hanno indicato Sara Francescangeli, Francesco Filipponi e il presidente uscente Francesco Maria Ferranti, che non ha accettato ringraziando comunque. 

Alla fine della votazione, Sara Francescangeli dunque è diventata la prima donna presidente dell'assemblea, prendendo anche due voti in più rispetto ai conteggi della maggioranza: "Ringrazio l’assemblea per la la fiducia concordata nella mia persona, eletta nelle prima votazione con voti superiori alla maggioranza, segnale di un gradimento allargato e traversale di cui sono grata. Motivo in più, questo,  per essere presidente nel perseguimento dell'interesse superiore per la città. Sarò un presidente al servizio del consiglio e di ciascun consigliere, distante dalle posizioni dei singoli partiti". 

"A trent’anni sono la prima donna che siede su questa sedia - ha continuato la Francescangeli -. Ringrazio chi mi ha ridato fiducia in questi mesi nella politica che rispetta i singoli soggetti. Pochi ternani avrebbero fatto un sacrificio come quello del sindaco Stefano Bandecchi per amore di questa città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Sara Francescangeli prima donna presidente del consiglio comunale

TerniToday è in caricamento