rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale di Terni torna a riunirsi: all'ordine del giorno anche i buoni spesa

L'assemblea di Palazzo Spada è convocata per il 12 maggio. Per il futuro si pensa ad una formula "mista" con alcuni consiglieri presenti in aula e altri collegati da "remoto"

Il consiglio comunale torna a riunirsi. L’assemblea di Palazzo Spada è convocata da remoto per le 15 del prossimo 12 maggio. Il presidente del consiglio Francesco Ferranti ha dunque convocato la seduta virtuale data l’emergenza Coronavirus, anche se nella conferenza di oggi è stata avviata una verifica sul futuro passaggio ad altre modalità, ad iniziare da quella mista con presenza di alcuni consiglieri in sala ed altri collegati. Il Consiglio sarà anche trasmesso su Youtube.

Il consiglio comunale seguirà la seduta da remoto, date le restrizioni per l’emergenza Covid-19 anche se L’ordine del giorno sarà composto da 3 atti amministrativi (il regolamento della toponomastica, la ratifica del fondo solidarietà alimentare, un atto urbanistico) e 4 o 5 punti politici che verranno selezionati in base al criterio dell’attualità, ovvero emergenza sanitaria e sicurezza. Alla seduta ordinaria del 12 maggio seguirà quella del questione time del 14 maggio.

“Si tratta - spiega Ferranti - della prima seduta ordinaria del consiglio comunale all’indomani della dichiarazione della emergenza sanitaria dell’8 marzo fermo restando che le varie articolazioni – conferenza dei capigruppo, ufficio di presidenza e commissioni -  del consiglio comunale hanno lavorato fin dal 30 marzo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale di Terni torna a riunirsi: all'ordine del giorno anche i buoni spesa

TerniToday è in caricamento