rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, la Regione vara la task-force salva lavoro e aziende. "Arginare gli effetti collaterali"

Gli esponenti della Giunta hanno convocato per oggi, un tavolo di crisi con le associazioni di categoria

"La tutela della salute dei cittadini è assoluta priorità ed al contempo è necessario predisporre immediatamente misure idonee a tutelare anche gli operatori economici della nostra Regione": con queste parole di fatto gli assessori regionali allo Sviluppo economico, Michele Fioroni e l’Assessore al Turismo, Paola Agabiti, con il via libera della Presidente Donatella Tesei, hanno deciso di dare vita  a partire da oggi pomeriggio, anche ad una task-force salva economia dell'Umbria dopo quella giù attivata da setimane dall'assessore Coletto per prevenire e arginare il coronavirus.

Dunque non fa solo paura il contagio potenziale da coronavirus - in umbria un solo caso sospetto e tra l'altro il primo tampone è risultato negativo -, preoccupano le istituzioni e dovrebbero preoccupare tutti noi gli effetti collaterali che, complice la psicosi e i ritardi nazionali nella gestione di questa patologia, si riverseranno sulla fragile economica di casa nostra.

Gli esponenti della Giunta hanno convocato per oggi, un tavolo di crisi con le associazioni di categoria. Obiettivo: predisporre misure e individuare gli strumenti giusti per salvare le imprese e i posti di lavoro. Settori come la moda e il food, in chiave export, erano stati gli unici in questi anni di crisi a tenere a galla l'Umbria, ora si rischia un forte ridimensionamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Regione vara la task-force salva lavoro e aziende. "Arginare gli effetti collaterali"

TerniToday è in caricamento