Alla Usl Umbria 2 apre la “stanza dei bambini”: giochi libri e colori per i piccoli e le loro mamme

L’area si trova al primo piano della sede centrale di Terni, in viale Bramante. Gli arredi sono stati acquistati grazie ad una sottoscrizione dei dipendenti dell’azienda sanitaria

Una coloratissima sala riservata ai bambini e alle neomamme per l’allattamento al seno è stata aperta questa mattina, 2 settembre, nella sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2, in viale Bramante.

Dotata di arredi molto piacevoli e accoglienti donati dai dipendenti dell’azienda sanitaria, la stanza dei bambini è situata al primo piano, in prossimità del centro prelievi e del servizio di oculistica.

Con questo gesto, i dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione, hanno voluto sottolineare l’importanza della pratica dell’allattamento al seno, ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita.

La stanza dei piccoli è stata visitata dal direttore del distretto di Terni, dottor Stefano Federici, accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli, che ha promosso l’iniziativa, e dal neo direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2, dottor Camillo Giammartino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lotta all’infarto, a Terni una scoperta rivoluzionaria: è colpa di un batterio

  • “Ho mal di pancia”, ma è incinta: bambina di dodici anni ricoverata in ospedale

  • Terni, agguato nella notte: accoltellato al petto per una resa dei conti, arrestato il colpevole

  • Lutto a Gabelletta, è scomparso Veliero Fidenzi: “Un punto di riferimento per tutti”

  • “Gravissime condizioni igienico sanitarie”: appartamento dichiarato inagibile nel centro di Terni

  • Bollo auto 2020, esenzioni e modalità di pagamento: ecco cosa cambia

Torna su
TerniToday è in caricamento