rotate-mobile
Salute

Alla Usl Umbria 2 apre la “stanza dei bambini”: giochi libri e colori per i piccoli e le loro mamme

L’area si trova al primo piano della sede centrale di Terni, in viale Bramante. Gli arredi sono stati acquistati grazie ad una sottoscrizione dei dipendenti dell’azienda sanitaria

Una coloratissima sala riservata ai bambini e alle neomamme per l’allattamento al seno è stata aperta questa mattina, 2 settembre, nella sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2, in viale Bramante.

Dotata di arredi molto piacevoli e accoglienti donati dai dipendenti dell’azienda sanitaria, la stanza dei bambini è situata al primo piano, in prossimità del centro prelievi e del servizio di oculistica.

Con questo gesto, i dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione, hanno voluto sottolineare l’importanza della pratica dell’allattamento al seno, ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita.

La stanza dei piccoli è stata visitata dal direttore del distretto di Terni, dottor Stefano Federici, accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli, che ha promosso l’iniziativa, e dal neo direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2, dottor Camillo Giammartino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Usl Umbria 2 apre la “stanza dei bambini”: giochi libri e colori per i piccoli e le loro mamme

TerniToday è in caricamento