Umbrialand, il cinema entra nelle scuole: da lunedì le proiezioni di sei capolavori del 1968

L’evento è organizzato dall’associazione “E l’uomo vola” in collaborazione con la Provincia di Terni. E in “sala” il pampepato prenderà il posto dei pop-corn

Un fotogramma da "2001 odissea nello spazio"

Ci sarà anche il coinvolgimento delle scuole superiori di Terni nell’edizione 2018 di Umbrialand - Indie film Fest che inizia lunedì prossimo. La Provincia di Terni, con l’ufficio pubblica istruzione, ha aderito al festival organizzato dall’associazione “E l’uomo vola”, coordinando la presenza delle scuole all’interno delle quali saranno proiettati sei film girati nel 1968 e scelti dagli studenti.

I titoli selezionati sono: “2001, odissea nello spazio”, “C’era una volta il West”, “Rosemary’s baby”, “Romeo e Giulietta”, “Il pianeta delle scimmie” e “Il giorno della civetta”. Il filo conduttore della rassegna sarà l’educazione all’immagine con la proiezione delle pellicole nei licei Donatelli e Galilei, all’Itt Allievi-San Gallo, all’Angeloni, all’Ipsia e al Casagrande.

Non solo cinema. L’istituto Casagrande infatti, con il settore alberghiero, realizzerà una serie di pampepati che saranno offerti durante la rassegna e anche alla cerimonia di apertura in programma lunedì prossimo all’Itt alla presenza del presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dei rappresentanti delle scuole e di tutti gli organizzatori. La realizzazione dei pampepati sarà possibile grazie alla collaborazione con Coldiretti e il consorzio per l’Igp del pampepato.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Scuola

    Addio alla “vecchia” classe, arrivano le aule disciplinari

  • Scuola

    Calendario scolastico 2018-2019: date inizio, fine, vacanze regione per regione

  • Attualità

    Bambole azzurre e soldatini rosa: “Nessun esercito gender sta arrivando a conquistare le scuole dei nostri figli”

  • Attualità

    Pasto da casa a scuola, la schiscetta è realtà anche a Terni

I più letti della settimana

  • Tre scuole a rischio incendio, il Comune corre ai ripari: investimento da oltre 600mila euro

  • Istituto Leonino, in arrivo nel giardino interno una palestra moderna: “Di giorno per gli studenti, di pomeriggio per la città”

  • Umbrialand, il cinema entra nelle scuole: da lunedì le proiezioni di sei capolavori del 1968

Torna su
TerniToday è in caricamento