rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Italica Rugby Seniores-Civita Castellana 38-8, quarta vittoria consecutiva per i Draghi

Spettacolare seconda frazione per i ragazzi di Pariboni capaci di piazzare un pazzesco parziale di 31-0 dopo lo svantaggio al termine del primo tempo

Una valanga chiamata Italica Rugby si abbatte sul Civita Castellana. Chissà cosa avrà detto coach Mario Pariboni, al termine della prima frazione ai suoi ragazzi. Dopo lo svantaggio alla pausa (7-8), i draghi tornano in campo trasformati, andando a chiudere con il punteggio di 38-8. Una rimonta sensazionale che vale il quarto successo consecutivo, il primo del 2019 dopo la pausa, confermando il momento di forma a dir poco strepitoso.

Al campo di via del Cardellino è subito grande intensità ed agonismo tra le due formazioni. I draghi vanno sotto dopo un quarto d'ora con la meta di Cecchetti. Appena un minuto e arriva il sorpasso: la meta è di Monicchi ma poi c'è il calcio piazzato trasformato da Frittella. Una punizione per gli ospiti, a fine primo tempo, di Nizzoli permette ai laziali di condurre sul 7-8. Nel secondo tempo però la franchigia di Terni-Young Rieti e Guardia Martana è a dir poco senzazionale. Dapprima torna in vantaggio con la meta di Mattea; successivamente consolida il risultato, conquistando anche il punto bonus, con tre mete di uno scatenato Carapis. Infine la ciliegina sulla torta grazie alla segnatura di Arca. Ora subito il pensiero andrà alla capolista l'US Roma Rugby 1947 con una consapevolezza in più: l'Italica Rugby può proseguire la sua cavalcata trionfale

Il tabellino del match

ITALICA RUGBY SENIORES: Frittella, Mattea, Monicchi, Giorgini, Giorgi, Pica, Gobbo, M. Novelli, S. Novelli, Simeoni, Lidi, Rondinò, Liberati, Carapis, Arca. In panchina: Molinari, Pieramati, Mirabella, Lausi, Baiocco, Trombetti. Allenatore: Pariboni.

CIVITA CASTELLANA: Nizzoli, Paoletti, Cecchetti, Mischia, Piacentini, Verginelli, Mazzoli, Flori, Scaglione, Flesia, Spalletti, Di Giovanni, Mariucci, Vitali, F. Sansone. In panchina: E. Sansone, Del Cima, Poeta, D'Aguanno, Lanzi, Sorato, Giustini.

PUNTI: 15' mt Cecchetti (CC), 16' mt Monicchi tr Frittella (IR), 39' cp Nizzoli (CC), 42' mt Mattea (IR), 44' mt Carapis tr Frittella (IR), 60' mt Arca tr Frittella (IR), 70' mt Carapis (IR), 74' mt Carapis tr Frittella (IR)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italica Rugby Seniores-Civita Castellana 38-8, quarta vittoria consecutiva per i Draghi

TerniToday è in caricamento