rotate-mobile
Sport

Ternana, nuovi arrivi per mister De Canio in attesa della settimana legata al ripescaggio

Domani sera il debutto dei ragazzi allenati da mister De Canio contro il Pontedera

È la vigilia del debutto in Coppa Italia della Ternana. I rossoverdi, nella giornata di domani, affronteranno il Pontedera nel primo turno della manifestazione. Sarà anche ghiotta occasione per poter osservare da vicino un Libero Liberati vestito a nuovo, in virtù dei seggiolini apposti sulle tribune. Il tecnico Luigi De Canio dovrebbe schierare i quattro difensori provati contro l’AMC98. Davanti a Innarilli potrebbero giocare Fazio e Lopez ai lati, con Gasparetto e Bergamelli centrali. Diversi i dubbi nei reparti restanti: Defendi ed Altobelli si candidano ad una maglia da titolare mentre Vives, nonostante i pochi allenamenti alle spalle, andrebbe ad occupare il ruolo di regista. Scontata la presenza di Vantaggiato in attacco con le opzioni Rivas, Nesta, Battista e Taurino a supporto (quattro calciatori per due posti ndr)

I nomi in entrata per la Ternana

Due i nomi nuovi usciti nelle ultime ore di mercato. Si tratta di Federico Furlan ed Aniello Salzano, attualmente svincolati. È importante sottolineare come solo dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, si potrà eventualmente procedere alla trattativa. I centrocampisti infatti sono reduci dall’esperienza al Bari, società che ha presentato ricorso a seguito dell’esclusione dal campionato. Di conseguenza, dal 1 agosto, si potranno avere maggiori dettagli. Il nome di Federico Furlan è naturalmente noto ai tifosi della Ternana; il classe 1990 ha già indossato la maglia rossoverde nel torneo 2015/2016. Occhi puntati anche sui profili ‘under’: dal portoghese Pedro Delgado (classe 1997 centrocampista) al croato Karlo Butic (attaccante nato nel 1998 del Torino)

Arriva la settimana dei verdetti

Martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto le date da cerchiare in rosso. La seconda soprattutto dato che, nel primo pomeriggio, in via Campania a Roma la CAF esaminerà i ricorsi presentati da Ternana, Siena, Pro Vercelli e FIGC contro la sentenza emessa dal TFN. Successivamente la Federazione comunicherà le società ripescate e la Lega B procederà alla diffusione dei calendari. L’evento, probabilmente il 6 agosto, si svolgerà a Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, nuovi arrivi per mister De Canio in attesa della settimana legata al ripescaggio

TerniToday è in caricamento