rotate-mobile
Altro

Mondiali di scherma, delusione Alessio Foconi: eliminato da Abdelrahman Tolba

Il campione ternano scende in pedana a Milano nella prova individuale di fioretto

Un appuntamento mondiale per Alessio Foconi, impegnato nella prova individuale di fioretto a Milano. Il campione ternano salirà sulla pedana gialla per iniziare il cammino iridato di specialità. Alle 12.15 il primo incrocio giornaliero che lo vedrà protagonista. La redazione di www.ternitoday.it seguirà il percorso di Alessio Foconi con la speranza di poter raccontare un’altra impresa del fiorettista.

Alle 12.15 Alessio Foconi affronta Alex Tofalides (Cipro) per il tabellone dei sessantaquattro. Appuntamento in pedana gialla per i due fiorettisti. 

Il fiorettista ternano supera il cipriota Alex Tofalides con il punteggio di 15-8 ed entra nel tabellone dei trentadue. Alle 14.55, sempre in pedana gialla, affronterà l’egiziano Abdelrahman Tolba. Gli altri azzurri qualificati sono Garozzo, Macchi e Marini. 

Iniziata la sfida tra Foconi e Tolba: 4-8 al momento per l'egiziano. Ancora sotto Foconi che sta cercando di rimontare: 7-11

Termina l'avventura mondiale nell'individuale di Alessio Foconi. Il fiorettista è stato infatti superato 15-8 da Abdelrahman Tolba. Una delusione per Foconi, testa di serie numero 4 che ambiva quantomeno ad entrare nei migliori otto della competizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di scherma, delusione Alessio Foconi: eliminato da Abdelrahman Tolba

TerniToday è in caricamento