rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro

I giovanissimi cadetti del Circolo canottieri di Piediluco portano in alto il nome di Terni al trofeo Coni

Canottaggio, settimo posto assoluto per il team capitano da Fabio Infimo, la prossima sfida è l’inizio dei lavori del Pnrr per poter ospitare finalmente manifestazioni a livello mondiale

Nella splendida cornice del lago della diga di monte Cotugno a Senise (Potenza), completamente immersi nel parco nazionale del Pollino si è conclusa l’edizione 2023 del trofeo Coni vinta dai canottieri della rappresentativa del Lazio, composta da Leonardo Iacovacci e Vittoria Cestra del G.N. Fiamme Gialle, Romeo Sarallo della Marina Militare e Serena Abate della Canottieri Roma.

Il Circolo Canottieri Piediluco, che rappresentava l’Umbria, capitanato dall’allenatore Fabio Infimo e con il gruppo dei quattro giovanissimi cadetti Giorgia Ratini Silvi, Lucrezia Natalini, David Fedeli e Federico Angeletti, ha conquistato il settimo posto assoluto in una competizione che li vedeva misurarsi in gare sprint di corsa, remoergometro e barca.

Il Circolo Canottieri Piediluco al trofeo Coni 2023

Gli altri componenti del team, insieme al presidente Fabio Paparelli e al direttivo del circolo lacustre, hanno preso parte alla notte bianca dello sport organizzata dal Comune di Terni. Una manifestazione rivolta per antonomasia a tutte le società sportive della provincia per divulgare le proprie attività sportive-culturali.

Con l'arrivo della stagione invernale e dopo i sontuosi risultati raggiunti - il prezioso bronzo di Sebastiano Renzi ai campionati italiani juniores e la vittoria di Giorgia Ratini Silvi nel Trofeo delle Regioni - il Circolo Canottieri Piediluco prosegue il proprio lavoro sia con il movimento “Master ” che con i progetti sociali istituiti dalla Fin “Remare in libertà” e “Sport e terapia integrata”. Per il presidente Fabio Paparelli e per tutto il consiglio direttivo un impegno a tutto campo in vista del rinnovo della convenzione per la gestione del centro nautico e l'inizio dei lavori del Pnrr per permettere a Piediluco di poter ospitare finalmente manifestazioni a livello mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovanissimi cadetti del Circolo canottieri di Piediluco portano in alto il nome di Terni al trofeo Coni

TerniToday è in caricamento