rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Padel, la Coppa dei Club Umbria: le formazioni ternane si candidano a campioni di inverno. I risultati e le classifiche

Nella quinta di campionato continua l’ottima prestazione delle Ternane che restano salde in cima alle classifiche dei gironi A e B

Domenica 3 dicembre si è conclusa la quinta di campionato che ha visto trionfare ancora le squadre “ternane” che restano salde ai vertici dei loro gironi. Infatti nel girone A, l’ennesima vittoria dello Sparta Padel Verde gli permette con una gara d’anticipo di diventare campioni d’inverno, restando in testa alla classifica del girone con ben 4 punti di distacco delle seconde classificate.

A seguire la Ternana Padel che, nonostante il turno di riposo, riesce a tenere la seconda posizione condivisa però con gli amici del Massa Martana Padel Conad Casteltodino che, vincendo per 4-0, raggiungono sul podio gli amici della Ternana Padel a 9 punti. Portano a casa un grande vittoria Pala Padel Blu, Happy Village e Collescipoli Gialla che per ora si piazzano in piena zona Silver Cup Bartoccini

Per il girone B, una gara viene rinviata causa maltempo, ma nelle altre quattro gare continuano a vincere le due capoliste, Collescipoli Blu e Ternana Padel Black, che restano entrambe al comando del girone con 12 punti. Subito sotto, a 9 punti, un altro pari merito: la Romita Padel Club Arancio, che non ha giocato per turno di riposo, e il Gp Spoleto Padel Nera che non gioca ugualmente, ma causa rinvio contro il Panoramic. Ottima prestazione del Pala Padel Black che grazie ad una vittoria per 4-0 sull’Happy Village B sale in 5° posizione ad un solo punto dalla zona Gold Cup Bartoccini.

Girone A-5

Intervistiamo oggi i responsabili delle due squadre del Collescipoli Sport Club. Parla per primo Andrea Masci responsabile squadra Gialla: “Il nostro obbiettivo è centrare certamente una delle fasi di Cup Barroccini. Con la Gialla infatti abbiamo integrato con innesti importanti di giovani promesse. Il campionato organizzato da Msp Italia è molto gradito dai nostri giocatori che possono confrontarsi con una moltitudine di atleti di vario livello, e quindi non posso che dire grazie a Msp Italia e alla Coppa dei Club”.

Girone B-5

Prosegue Massimo Marcelli, capitano della Collescipoli Blu: “Vogliamo certamente tenere questo livello fino alla fine e centrare la fase Gold e perché no, rivivere le emozioni delle finali regionali che ho già provato in passato e mi piacerebbe condividere con il Collescipoli”. Entrambi affermano che: “Nonostante siano due squadre, si è creato invece un unico gruppo solidale e affiatato, lo dimostra il fatto che ad ogni gara c’è  il supporto e l’incoraggiamento di una squadra verso l’altra. Possiamo chiudere dicendo che questo è un grande motivo d’orgoglio per noi capitani, ma soprattutto per il Circolo che  ringraziamo ufficialmente  per il costante sostegno”.

Chiudono i capitani Masci e Marcelli, affermando entrambi che “nonostante siano due squadre, si è creato invece un unico gruppo solidale e affiatato, lo dimostra il fatto che ad ogni gara c’è il supporto e l’incoraggiamento di una squadra verso l’altra. Possiamo chiudere dicendo che questo è un grande motivo d’orgoglio per noi capitani, ma soprattutto per il circolo che ringraziamo ufficialmente per il costante sostegno”.

Padel, le immagini della quinta giornata della Coppa dei Club

Commenteremo i risultati della quinta giornata della Coppa dei Club in compagnia degli atleti del Super Padel di Assisi e del Perugia Padel in TV Mercoledì 6 dicembre alle 22 su RETESOLE (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione NOI SPORT by MSP ITALIA, in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì (ore 15) e la domenica con un doppio appuntamento, alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere rivista sul canale Youtube Msp-Noisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club Umbria: le formazioni ternane si candidano a campioni di inverno. I risultati e le classifiche

TerniToday è in caricamento