rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Padel, la Coppa dei Club Umbria: iniziate le eliminazioni dirette, quattro squadre ternane ai quarti

Conclusi gli ottavi di Gold e Silver Cup Bartoccini e gli ottavi di Bronze Cup Generali Peruzzi /Lunghi: ecco chi va avanti. Le immagini della giornata di gare

Si sono conclusi questa domenica 7 aprile gli ottavi di Gold e Silver Cup Bartoccini e gli ottavi di Bronze Cup Generali Peruzzi /Lunghi e sono scese in campo 48 squadre su 68 che componevano la Coppa dei Club Umbria, ma adesso i giochi continuano solo per 24 squadre

Gli Ottavi di Gold Cup Bartoccini si chiudono con un pari merito tra le due province: quattro le squadre ternane e quattro le perugine che staccano il biglietto per i quarti di finale. A comporre la quaterna della provincia ternana sono lo Sparta Padel Verde, la Romita Padel Club, entrambe con una vittoria schiacciante per 4-0. A chiudere la quaterna, entrambe le due squadre della Ternana Padel ripetendosi per il secondo anno di fila.

ottavi GOLD CUP BARTOCCINI-2

“Ringrazio tutti i nostri atleti per questo meraviglioso weekend che ci ha permesso di portare a casa un risultato per niente scontato”, queste le parole di Rocco Diberardo, presidente della Terana Padel.

“Non è facile ripetersi, ma ci siamo riusciti con tanto lavoro in campo ma anche fuori dal campo”.

“La nostra forza? - conclude Diberardo - Il lavoro di squadra e il forte attaccamento ai nostri colori sono un fattore determinante per ottenere questi risultati e per questo ringrazio di cuore Msp Italia che da sempre ha avuto questa finalità: creare il divertimento, un sano agonismo ma anche curare l’aspetto sociale che porta la famosa fidelizzazione degli atleti ai propri club. E in questo devo dire che il mio team è davvero il numero uno”.

A comporre la quaterna perugina, il Super Padel Orang, il Massa Martana Padel Castel Todino e anche in questo caso entrambe le due squadre del Pro Padel Perugia, la Orange e la Black.

Unica ternana a spuntarla negli ottavi di Silver Cup Bartoccini è il Pala Padel Black che dovrà incontrare ai quarti di finale le perugine GP Padel Spoleto Nera, Todi Padel Center, Buenos Aires Sin Nombre - Mapepa Blu, Bastia Padel, King Padel Black e Magione Padel Verde.

Ottavi SILVER CUP BARTOCCINI-2

Chiusi anche gli ottavi di Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi che vedono vincere due grandissime ternane: il Collescipoli Gialla e l’Happy Village A che incontreranno ai quarti di finale le perugine Asd Ventinella, Gubbiano Padel Cascia, Sunset Sport Center, Grata Loca Blu e il Tiferno Padel che piazza entrambe le sue due squadre A e B.

ottavi BRONZE CUP BARTOCCINI-2

I sorteggi dei quarti di finale avvenuti presso la Romita Padel Club di Terni saranno trasmessi in tv questo mercoledì alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia con Riccardo Maggi, in replica il giovedì alle 15 e la domenica con doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata si può rivedere sul canale Youtube Msp Noisport.

Padel, la Coppa dei Club Umbria: i protagonisti delle gare del 7 aprile

“Ringraziamo i partner regionali – dicono gli organizzatori - come Bartroccini gioiellerie, Flexorlab centri medici fisioterapici, Agenzia Generali Peruzzi-Lunghi di Perugia, Why Sport e Nutrition, Arti Grafiche Paciotti, Perugia e Terni Today”.

“Inoltre ricordiamo che la Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club Umbria: iniziate le eliminazioni dirette, quattro squadre ternane ai quarti

TerniToday è in caricamento