rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro

Tennis Club Terni, l’Open Maschile 4800 entra nel vivo: ecco qualificati e teste di serie

Domani, 26 giugno, si parte con la seconda categoria. Ma non c’è solo sport: “Vogliamo promuovere le bellezze paesaggistiche e ambientali, la storia e la cultura per incrementare l’attrattività turistica del territorio”

Domani, lunedì 26 giugno, si parte con la seconda categoria nel Torneo Open Maschile 4800, torneo di tennis organizzato dal Tennis Club Terni con il contributo della Fondazione Carit.

Sabato sono stati definiti i quattro qualificati dal tabellone di terza categoria: Gianluca Ippolitoni 3.1 (Asd Punta del Lago – Viterbo), Emilio Tomas Santa Cruz 3.1 (Argentina), Edoardo Orlandi 3.1 (Enjoy Sporting Club - Roma) e Jeronimo Paulo Mazzei Montana 3.2 (Argentina).

I quattro qualificati, oltre ad entrare nel tabellone di seconda categoria, si divideranno il montepremi di 400 euro riservato alla conclusione della terza categoria.

Il tabellone principale, con un montepremi di 4.400 euro prevede 33 giocatori di seconda categoria. Il primo favorito è Gianluca Di Nicola 2.2 (CT Bologna ASD – Bologna) mentre la seconda testa di serie è l’umbro Stefano Baldoni 2.2 tesserato con il CT Giotto (Arezzo), terzo è stato inserito Marco Dessì 2.2 (TC Viterbo – Viterbo) mentre quarta testa di serie il perugino Andrea Militi Ribaldi 2.3 (Junior Tennis Perugia – Perugia) e a seguire Andrea Rita 2.3 (AT Tolentino ASD – Macerata).

L’evento sportivo organizzato dal Tennis Club Terni non è solo sport, ma è anche l’occasione per valorizzare la provincia di Terni, promuovendo le sue bellezze paesaggistiche e ambientali, la sua storia e la sua cultura allo scopo di incrementare l’attrattività turistica del territorio. Per tutta la durata del torneo il Tennis Club Terni dedicherà degli spazi (brochure, social, etc.) per promuovere i comuni del territorio che hanno risposto a questa iniziativa in modo che il torneo sia anche uno spunto per i giocatori, per gli accompagnatori e per il pubblico per conoscere il territorio.

“Un doveroso ringraziamento – dicono dunque dal Tennis Club Terni - alla Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, all’Agenzia Generali Terni – corso del Popolo, a La Romita Tennis Club Restaurant e a quanti hanno offerto la loro collaborazione per la riuscita della manifestazione: palestra E110 Asd, Romita Padel Club, Happy Sport, Hotel Michelangelo, Garden Hotel Terni, Classic Hotel Tulipano e Diamante Rosso Residence”.

Tutte le informazioni relative all’evento su www.tennisclubterni.it e sulla pagina facebook Tennis Club Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Terni, l’Open Maschile 4800 entra nel vivo: ecco qualificati e teste di serie

TerniToday è in caricamento