rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Arcieri Thyrus tra i migliori d’Italia nel settore giovanile

Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù per il tiro con l’arco riservata ai giovani arcieri dai 9 ai 13 anni. Due sono i giovani arcieri della Società Arcieri Thyrus che hanno partecipato per la delegazione umbra: Marini Gabriele Marini classificatosi 6° nella categoria giovanissimi e Andrea Falchetti classificatosi 1° nella categoria ragazzi prima media e quindi Medaglia d’Oro

Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù per il tiro con l’arco riservata ai giovani arcieri dai 9 ai 13 anni che dal 2009, dopo un accordo tra la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco e la Fondazione Carlo Collodi, lega il suo nome al famosissimo burattino di legno.

Un fiume di ragazzi, con i loro tecnici e accompagnatori, nelle loro magliette colorate hanno dato il meglio di se per ottenere il massimo punteggio individuale ma soprattutto per portare il maggior numero possibile di punti alla propria squadra regionale.

Due sono i giovani arcieri della Società Arcieri Thyrus di Terni che hanno partecipato per la delegazione umbra:

Marini Gabriele (2009) classificatosi 6° nella categoria giovanissimi e

Falchetti Andrea (2007) classificatosi 1° nella categoria ragazzi prima media e quindi Medaglia d’Oro.

Ci piace ricordare che la Società Arcieri Thyrus, è nata da appena tre anni, e annovera questo successo a quelli già collezionati in pochissimo tempo:

  • Medaglia d’argento ai Campionati Italiani Targa Oderzo (Tv) 2017 squadra ragazzi maschili

  • Medaglia d’argento ai Campionati Italiani Targa Oderzo (Tv) 2017 individuale ragazza femminile

  • Medaglia d’argento ai Campionati Italiani dei Centri Giovanili Caorle (Ve) 2018 squadra mista

  • Medaglia d’oro ai Campionati Italiani Targa Bisceglie-Trani 2018 categoria Mixed-Team

“Sono orgogliosa dei miei ragazzi e dei traguardi che con sacrificio e dedizione stanno ottenendo” a parlare è la Presidente degli Arcieri Thyrus, De Rosa Simona palesemente emozionata, che non manca poi di elogiare il lavoro di tutto lo staff tecnico “..è un onore avere uno staff tecnico altamente qualificato come il nostro e capeggiato da Ragni Stefano tecnico di alto livello nel settore giovanile arcieristico”.

Per tutti coloro che vogliono conoscere  gli Arcieri Thyrus gli stessi il  il 13 e 14 luglio p.v. organizzano un Interregionale denominato " I° Trofeo Narnia" presso lo Stadio San Paolo sito a Narni Scalo In Via Tuderte 130.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcieri Thyrus tra i migliori d’Italia nel settore giovanile

TerniToday è in caricamento