rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica: brillano le stelline di Anna, Annaluna, Lavinia e Matilde

Le atlete del Circolo Lavoratori Terni in grande evidenza nella fase interregionale del Campionato di Squadra Zona Tecnica 4

Grande spettacolo offerto dalla ginnastica artistica femminile a Fermo. Sulle pedane marchigiane si è disputata la fase interregionale del Campionato di Squadra Zona Tecnica 4, che riguarda le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Umbria. Protagoniste delle due giornate di gare le Allieve dei programmi Gold 1, Gold 2, Gold 3A e Gold 3B, riservate alle squadre che si sono qualificate di diritto nelle diverse fasi regionali.

Le atlete umbre hanno preso parte alle competizioni solo nelle categorie Gold 2 e Gold 3A, dove si sono fatte valere nelle performance ai 4 attrezzi, volteggio, parallele, trave e corpo libero. Nel primo giorno si è disputata la prova relativa al livello Gold 2, con la partecipazione della squadra del CLT Terni, composta dalle ginnaste Annaluna Bonifazi, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Anna Tarani, che si sono laureate campionesse regionali nella loro città a fine ottobre. La lunga gara si è quindi felicemente conclusa con l’ottimo piazzamento sul 3° gradino del podio delle giovanissime aziendali, alle spalle delle due squadre emiliane. Con questo bel risultato le ragazze ternane si sono qualificate di diritto alla finale nazionale che si svolgerà in Veneto a Jesolo dal 29 novembre al 1° dicembre.

Nella seconda giornata invece sono scese in pedana le squadre del programma Gold 3A con due società dell’Umbria: il CJG Tifernate di Città di Castello, con la squadra composta dalle campionesse regionali Esther Baronti, Sofia Esposito, Livia Lerda ed Emma Pistolesi, che ha conquistato il 6° posto e la Fortebraccio Perugia con le ginnaste Gaia Boccardi, Veronica Maci, Isabella Meloni e Rachele Paolantoni classificate alla 9^ posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: brillano le stelline di Anna, Annaluna, Lavinia e Matilde

TerniToday è in caricamento