rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Cittadella-Ternana 2-2, Cristiano Lucarelli: “Un pareggio brutto quanto importante”

Il tecnico analizza il pareggio ottenuto dai rossoverdi al cospetto dei granata

Un punto d’oro per la Ternana. I rossoverdi interrompo la serie di sette sconfitte consecutive esterne, computando naturalmente anche la scorsa stagione, ottenendo un pareggio sul terreno del Cittadella. Il tecnico Cristiano Lucarelli, intervenendo ai microfoni di Am Terni Television, microfono Alessandro Laureti, ha analizzato il match.

Le parole del tecnico: “Non avevo grosse alternative nel reparto avanzato, così ho spostato Sorensen, nei minuti finali. Avevamo fatto tanti cross senza però trovare soluzioni finali. È stata un po' la mossa della disperazione. Un punto brutto quanto importante. Con cinque punti in classifica occorre parlare poco. In questa settimana abbiamo fatto troppe interviste. Si avverte che è cambiato il vento perché in un’altra circostanza l’avremmo persa. Giocare in questo campo è veramente complicato. Essere riusciti a recuperare lo svantaggio è un altro bel segnale. Se facciamo parlare tutti è un problema. Pertanto, sotto il profilo mediatico, dobbiamo crescere". 

Il passaggio alla difesa a quattro: “Ho deciso di mettermi a specchio perché non recuperavamo seconde le palle. Ora dobbiamo riflettere e guardare la differenza tra una Ternana incazzata ed una appagata”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Ternana 2-2, Cristiano Lucarelli: “Un pareggio brutto quanto importante”

TerniToday è in caricamento