rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Cremonese-Ternana 1-2, Roberto Breda: “Partita di grande sacrificio e personalità. Tre punti meritati e nessuno ci credeva”

Il tecnico commenta la splendida affermazione delle Fere maturata in rimonta

Una vittoria pesantissima quella ottenuta dai rossoverdi, al termine di Cremonese-Ternana 1-2. I rossoverdi sono stati capaci di rimontare lo svantaggio iniziale grazie alla prima rete in campionato di Favilli e la quinta marcatura di Filippo Distefano, glaciale nel ribattere in rete una corta respinta.

Il tecnico Roberto Breda, al termine del match è intervenuto al microfono di Alessandro Laureti di Am Terni Television: “Sono contento per la grande partita dei ragazzi di sacrificio e grande personalità, con la voglia di vincere al 96’. Una grande partita da Tommy Vitali, a Favilli fino a chi è subentrato. Una partita di cui ne avevamo bisogno. Abbiamo preparato la gara in modo diverso, poiché attaccarli alti poteva essere rischioso. Nella ripresa siamo stati bravi a chiudere determinati spazi ed usare le ripartenze. Bene i subentrati ma tutti hanno dato una mano. Una partita giusta che volevamo. Questi tre punti ce li meritiamo e nessuno ci credeva”.

La scelta iniziale di Favilli: “Gli è sempre mancato il gol. Tuttavia ha fatto delle partite importanti come a Pisa, Reggio Emilia. Inoltre questa settimana si è impegnato al massimo”. Il cambio di Gaston Pereiro: “Aveva speso tanto ed era giusto crederci e ripartire”. Un pensiero su Vitali: "Se lo merita poichè non ha mai mollato in un allenamento".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Ternana 1-2, Roberto Breda: “Partita di grande sacrificio e personalità. Tre punti meritati e nessuno ci credeva”

TerniToday è in caricamento