rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, i fuochi artificiali finali: acquisti e cessioni delle Fere nella settimana in arrivo

Una serie di operazioni in entrata ed uscita verranno portate a termine dal Direttore sportivo Stefano Capozucca. In arrivo due centrocampisti, un cursore di fascia ed un attaccante

Una sconfitta immeritata quella subita dalla Ternana, nel match inaugurale contro la Sampdoria. I rossoverdi infatti possono recriminare per un paio di episodi dubbi oltre che non aver sfruttato le occasioni a disposizione, rispetto ai blucerchiati che hanno capitalizzato al meglio le ingenuità commesse dalla difesa delle Fere.

Una volta archiviata la sfida contro i liguri, dove mister Cristiano Lucarelli ha comprensibilmente dato spazio a chi la preparazione l’ha iniziata in maglia rossoverde, ora spetterà al Ds Stefano Capozucca completare l’organico, dopo una serie di operazioni portare a termine in un arco di tempo ristrettissimo. Sono in arrivo, a tal proposito, due centrocampisti, un cursore di fascia ed un attaccante.

In primo luogo il dirigente rossoverde, dopo aver instaurato una proficua sinergia con Bologna e Fiorentina, è pronto ad allacciare ulteriori trattative con il Torino. Definito l’arrivo del giovane cursore di fascia Brian Bayeye, il quale andrà a formare la ‘coppia’ di esterni destri con Casasola. Possibile, quasi certo, l’arrivo di Gvidas Gineitis, dal club granata che rappresenterà una valida alternativa a Labojko. A completare il reparto l’intermedio di centrocampo Gregorio Luperini, reduce dall’esperienza al Perugia. Insomma tre nuovi rinforzi in procinto di essere annunciati. Infine la Ternana dovrebbe anticipare la concorrenza ed assicurarsi anche Ilija Nestorovski (attaccante), svincolato dopo l’ultima esperienza all’Udinese.

Operazioni anche di sfoltimento della rosa, in questi restanti dieci giorni di sessione aperta. Per il reparto difensivo occorre monitorare la situazione legata a Corrado, molto appetito da diversi club con l’Inter che deve esercitare il diritto di riacquisto, prima dell’eventuale partenza. Al momento è prevista una sola partenza ed i possibili candidati sono Sorensen o Capuano. Per la mediana invece ai saluti Damian (Casertana), Furlan (vicino al Trento) e probabilmente anche Proietti e Paghera. Infine in attacco lasceranno i rossoverdi Ferrante (interessamenti di Lecco e Feralpisalò) e Rovaglia, molto probabilmente in prestito.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, i fuochi artificiali finali: acquisti e cessioni delle Fere nella settimana in arrivo

TerniToday è in caricamento