rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Calcio, Serie D: il tabellino di Sangiovannese – Orvietana

La punizione di Regolanti regala i tre punti ai toscani, l'Orvietana fa troppo poco per vincerla

Non parte male l'Orvietana nel match di San Giovanni Valdarno, valido per l'ottava giornata di campionato: dopo appena un minuto di gioco, Santi impegna il portiere avversario Barberini che riesce alla disperata ad evitare il gol, anche se resta più di un dubbio sul fatto che il pallone possa aver varcato la linea di porta. Poco più tardi è Greco a mettere un pallone pericoloso nell'area di rigore della Sangiovannese, ma i padroni di casa riescono a salvarsi in calcio d'angolo. Annullato un gol per fuorigioco ai toscani, su evidente disattenzione dell'Orvietana che non si accorge di una punizione battuta velocemente, per il resto la partita si gioca molto sul piano fisico, senza azioni particolarmente pericolose da entrambe le parti. Nel secondo tempo gli umbri giocano un buon calcio, ma negli ultimi 20 metri qualcosa si perde, mentre i padroni di casa sembrano essere più in difficoltà. Come spesso accade nel calcio, un episodio regala il successo alla Sangiovannese: Vignati, fino a quel momento tra i migliori in campo, commette un fallo piuttosto generoso e Regolanti che, viceversa, non si è reso particolarmente pericoloso, trova una traiettoria imparabile portando in vantaggio i suoi a pochi minuti dal fischio finale. Finisce, così, 1 a 0 per la Sangiovannese.

Questo il tabellino del match (fonte Sito Web Orvietana Calcio):

Sangiovannese (4-3-1-2): Barberini; Lorenzoni (25’st Di Rienzo), Rosseti, Farini, Simonti; Nannini, Disegni (25’st Baldesi), Senesi (16’st Harti); Massai; Zhar, Regolanti (42’st Iaquinta). A disp.: Timperanza, Borgoni, Romanelli, Manetti, Campo. All.: Bencivenni.

Orvietana (4-3-1-2): Rossi; Caravaggi, Siciliano, Vignati, Lorenzini; Greco (41’st Stampete), Ricci, Orchi (25’st Manoni); Veneroso (33’st Labonia); Santi, Marsilii (20’st Osakwe). A disp.: Marricchi, Congiu, Gomes, Mafoulou, Fabri. All.: Fiorucci.

Arbitro: Laugelli di Casale Monferrato (Gneo di Latina – Martino di Cassino).

Rete: 37’st Regolanti.

Note: ammoniti: Santi, Vignati (O), Senesi (S). Angoli: 5-6 . Recupero: 1’+5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie D: il tabellino di Sangiovannese – Orvietana

TerniToday è in caricamento