rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Ternana, il mercato in uscita entra nel vivo: Anthony Partipilo si trasferisce al Parma

Il club di via della Bardesca ha trovato l'accordo con la società ducale. Ad inizio settimana in programma le visite mediche

Una settimana piuttosto movimentata è in arrivo per la Ternana. Nonostante l’impasse dettato da una situazione societaria, in via di definizione, il Direttore sportivo in carica Luca Leone potrebbe portare a compimento diverse operazioni in uscita. La più importante, sotto il profilo economico, riguarda Anthony Partipilo ormai in procinto di trasferirsi al Parma. Il calciatore, secondo quanto riporta il portale GianlucaDiMarzio.com, è atteso in città nella giornata di domani - lunedì 3 luglio - per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo vincolerà alla società emiliana. Trasferimento a titolo definitivo. 

Dalla Ternana al Sudtirol: Luca Ghiringhelli e Francesco Di Tacchio si avviano a vestire la maglia biancorossa mentre Alessandro Celli è in procinto di tornare nel club dove ha ben figurato, a partire da metà della scorsa stagione. Le operazioni in uscita potrebbero aumentare nel corso dei prossimi giorni. Ad esempio Antonio Palumbo è costantemente monitorato dal Frosinone e Parma mentre Salim Diakite è seguito da alcuni club di massima serie. Insomma di lavoro da fare, in attesa di conoscere il nuovo volto della società, è piuttosto impegnativo.

Settimana molto importante anche sul fronte del rilascio delle licenze nazionali, poiché il prossimo 7 luglio si riunirà il Consiglio Federale. A rischio esclusione ci sono Reggina e Lecco le cui iscrizioni sono state respinte dalla Covisoc. I club hanno già annunciato la presentazione del ricorso che verrà esaminato, prima della riunione di venerdì. Se la Reggina non dovesse partecipare al prossimo torneo si verificherebbero dei cambiamenti sostanziali anche nel tabellone di Coppa Italia. Al momento la Ternana è associata alla Salernitana. Tuttavia, proprio per scivolamento di graduatoria, potrebbe essere abbinata al Lecce nel turno dei trentaduesimi previsto per domenica 13 agosto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il mercato in uscita entra nel vivo: Anthony Partipilo si trasferisce al Parma

TerniToday è in caricamento