rotate-mobile
Sport

Calciomercato Ternana, per il centrocampo arriva Giacomo Faticanti dal Lecce

Il giovane talento, giunto in prestito, già in campo all’antistadio Taddei per il primo allenamento con i nuovi compagni. A Cremona, visite mediche per Cesar Falletti

È Giacomo Faticanti (nella foto) il volto nuovo in casa Ternana. Nel mercato di riparazione, colpo della dirigenza rossoverde che ufficializza l’arrivo a Terni del giovane centrocampista, classe ’04, in prestito dal Lecce. 

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ U. S. Lecce le prestazione del calciatore, classe ’04, Giacomo Faticanti. Il centrocampista romano arriva a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione. Giacomo ha mosso i primi passi nelle giovanili del Frosinone per poi approdare nel settore giovanile della Roma dal luglio 2018, dove, tra Under 17, 18 e 19 ha collezionato 90 presenze, realizzando 4 reti e fornendo 7 assist.
Con la prima squadra giallorossa ha esordito in Europa League contro il HJK Helsinki, nell’ottobre 2022. Nell’estate del 2023 il passaggio al Lecce, con cui è sceso in campo 6 volte (realizzando un gol) con la Primavera e annoverando 12 panchine in prima squadra. Con l’Under 19 azzurra ha collezionato 22 presenze con il secondo piazzamento ai mondiali mentre con l’Under 20 è sceso in campo 11 volte (con un gol) vincendo il campionato europeo”.

Oltre a Faticanti, nelle prossime ore dovrebbero essere ufficializzati altri due arrivi in casa Ternana: il trequartista Gaston Pereiro dal Cagliari e il terzino sinistro Franco Carboni dal Monza. Arrivi che andranno a sostituire i partenti Cesar Falletti e Niccolò Corrado. Falletti, stamattina, ha svolto le visite mediche al centro Arvedi di Cremona prima della sua nuova avventura in grigiorosso. Per Corrado, invece, si prospetta il trasferimento in prestito al Modena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, per il centrocampo arriva Giacomo Faticanti dal Lecce

TerniToday è in caricamento