rotate-mobile
Sport

Calciomercato Ternana, si entra nel vivo: le cessioni dei rossoverdi

Al ritorno dalle vacanze il punto della situazione per capire la volontà dei singoli calciatori rossoverdi ed attuare le strategie in entrata

Inizierà ufficialmente martedì 8 gennaio il 2019 della Ternana. I rossoverdi si ritroveranno in città per preparare la prima sfida di campionato. Il prossimo sabato 19 (ore 20,30) la sfida casalinga al Fano, battuto nel finale nel recupero della seconda di andata. Le sessioni di mercato aperte suscitano curiosità ed interesse, soprattutto tra i tifosi. A maggior ragione quando una possibile diretta concorrente come il Monza ha già ufficializzato ben cinque movimenti in entrata (Fossati, Marconi, Chiricò, Brighenti e Bearzotti). 

Ternana, focus sulle cessioni

Il neo Direttore sportivo Luca Leone è impegnato in ambo i fronti, consapevole che un mercato 'over' in entrata dipenderà dalle uscite per liberare posti nella lista bloccata. Due giovani dovrebbero rientrare alle società di appartenenza con la formula della risoluzione anticipata del prestito. Si fa riferimento a Lorenzo Callegari e Karlo Butic: il centrocampista potrebbe poi proseguire alla Fermana mentre sul centravanti si sarebbero concentrate le attenzioni di diversi club, anche esteri. Ci sono da monitorare poi le situazioni di Giuseppe Vives e Daniele Vantaggiato. Gli infortuni non hanno permesso al regista di scendere in campo dalla terza di andata in poi, non è escluso che gli venga affidato un ruolo da 'vice' De Canio dopo la separazione con Brevi e Fabris. Diversa la valutazione sul centravanti, al momento confermato, ma che potrebbe anche partire a seguito di ulteriori approfondimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, si entra nel vivo: le cessioni dei rossoverdi

TerniToday è in caricamento