rotate-mobile
Sport

Circuito dell’Acciaio, 48° edizione nel segno della tradizione: trionfano Riccardo Ridolfi e Tamara Trovato GALLERIA FOTOGRAFICA

Le immagini alla partenza della competizione podistica giunta alla sua quarantottesima edizione

Una tradizione che si rinnova con il Circuito dell’Acciaio, giunto alla quarantottesima edizione. Nel corso della mattinata di oggi, domenica 8 ottobre, gli oltre trecento partecipanti (193 nella gara competitiva come indica Icron) si sono ritrovati dapprima in piazza Ridolfi per proseguire verso corso Tacito, sede di partenza. A presenziare all’evento l’assessore allo sport Marco Schenardi e il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli. A curare l'organizzazione dell'iniziativa l'Amatori Podistica Terni. 

Circuito Acciaio 2023

Oltre al percorso competitivo di 15,2 chilometri è stato possibile partecipare alla ludico motoria, proprio per consentire a tutti di godere appieno di una sana mattinata di sport. Al termine della gara competitiva successo per Riccardo Ridolfi con il tempo di 52 minuti e nove secondi, davanti a Jean Marc Diomande, staccato di sei secondi. Sul terzo gradino del podio Daniele Chiappini (53' 43").

La gara femminile è stata appannaggio di Tamara Trovato con il tempo di 1h 4' e 40". Seconda piazza conquistata da Martina Mosca (1h 9' 01") mentre Federica Ranucci si è classifica al terzo posto, staccata di appena due secondi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito dell’Acciaio, 48° edizione nel segno della tradizione: trionfano Riccardo Ridolfi e Tamara Trovato GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento