rotate-mobile
Sport

Coni, comincia il dopo Lupi: il nuovo delegato ternano è Francesco Tiberi

Presentato dal presidente regionale Domenico Ignozza, è consigliere del Circolo scherma Terni

Francesco Tiberi è il nuovo delegato per il Coni della provincia di Terni. È stato presentato questa mattina, 23 maggio, dal presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza. “Inizia un nuovo corso, dove la fantasia ha pochissimo spazio – ha detto Ignozza, annunciando la nuova nomina - Non voglio avere più nessun dubbio: voglio parlare solo ed esclusivamente di sport”, ha aggiunta ancora Ignozza riferendosi a Stefano Lupi, fino a qualche settimana fa delegato Coni per Terni.

LEGGI – Terremoto Coni, Ignozza “scarica” Lupi

WhatsApp Image 2019-05-23 at 11.28.20-2“Questa è la casa dello sport e chiederò al dottor Fratini del credito sportivo di essere qui presente una volta a settimana per ricevere sindaco e assessore per parlare di infrastrutture. Questa sede sarà presidiata dal sottoscritto che è responsabile delle attività sportive sul territorio”.

“Non è vero che sono stato costretto a scegliere un delegato. Sono stato tempestato da dirigenti e politici locali e nazionali per raccomandare uno o un altro”, ha detto ancora Ignozza.

Lo staff sarà composto dal delegato Coni Francesco Tiberi con cui collaboreranno il dottor Luca Listanti, Riccardo Giubilei e Moreno Rosati.

“Si apre una nuova fase – ha commentato lo stesso Rosati - Non è vero che i dirigenti dello sport ternano non sono disponibili a sostenere il Coni. Il fatto che la scuola regionale dello sport possa produrre attività è molto importante e la presentazione del dottor Listanti è propedeutica a tutto ciò. La vicenda (di Lupi, ndr) ha creato imbarazzo. Nel momento successivo serviva tranquillità prima di prendere una decisione cercando un percorso condiviso”.

La presentazione di Tiberi ha poi fornito ad Ignozza l’occasione per lanciare la candidatura di Terni come “Città europea dello sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni, comincia il dopo Lupi: il nuovo delegato ternano è Francesco Tiberi

TerniToday è in caricamento