rotate-mobile
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci cerca il riscatto: “Serve il reset dopo queste due gare”

Il pilota della Ducati è reduce dai peggiori piazzamenti dall’inizio della stagione: dopo l’ottavo posto a Brno il nono in Austria

Un duplice week end negativo per Danilo Petrucci, in sella alla sua Ducati. Dal ritorno alle corse - dopo la pausa - il pilota ternano ha ottenuto l’ottavo ed il nono piazzamento, rispettivamente in Repubblica Ceca ed Austria. Di converso Andrea Dovizioso, suo compagno di scuderia, ha dapprima conquistato il secondo posto per poi andare a vincere ieri pomeriggio, dando vita ad un duello davvero emozionante con Marc Marquez. Dopo la settimana di Ferragosto la Moto Gp tornerà in pista a Silverstone tra il 23 e 25 agosto. In quella circostanza Petrucci cercherà un riscatto fondamentale per ambire al podio della classifica mondiale. Attualmente si trova al terzo posto ma con soli dodici punti di vantaggio su Rins che lo insidia da vicino.

DP_AX16377_UC83649_Mid-2

Danilo Petrucci: “Un week end complicato”

“È stata una gara complicata: purtroppo alla prima curva sono rimasto imbottigliato e poi dopo un paio di giri sono stato coinvolto nell’incidente di Crutchlow. Ho perso tantissime posizioni e ho dovuto rimontare, spingendo tanto sulle gomme e dopo metà gara non ne avevo più per risalire. Peccato perché è stata una occasione persa, soprattutto quando ieri ho fatto un errore in qualifica e questo ha compromesso tutto il mio weekend. Mi dispiace molto per la squadra che ha lavorato impegnandosi al massimo: adesso dobbiamo fare un reset dopo queste due gare e guardare avanti in modo positivo a Silverstone.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci cerca il riscatto: “Serve il reset dopo queste due gare”

TerniToday è in caricamento