Circolo della scherma Terni, Elena Ferracuti sugli scudi: medaglia sfiorata agli Europei cadetti

Un week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma ternana. Oltre alla Ferracuti anche giovanissimi protagonisti in pedana nelle varie prove di specialità

foto circolo della scherma

Si sono conclusi a Porec i Campionati Europei Cadetti e Giovani 2020 di scherma. Tra le protagoniste Elena Ferracuti del Circolo della scherma Terni capace di conquistare il quarto posto assoluto – nella specialità spada – insieme alle compagne Gaia Traditi, Sara Maria Kowalczyk e Gaia Caforio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cammino delle azzurre

Dopo aver esordito vincendo per 45-25 il match contro la Turchia ed aver poi strappato coi denti il pass per il turno successivo, vincendo per 45-44 il match contro la Repubblica Ceca, è uscita sconfitta dall'assalto di semifinale contro la Polonia col punteggio di 45-39. Nella finale per la medaglia di bronzo ad imporsi è stata poi l'Ungheria per 45-40.

In trionfo a Sulmona le squadre delle categorie Maschietti/Giovanissimi e Ragazze/Allieve che firmano una splendida doppietta al Gran Prix "Kinder Joy of Moving" under14 di sciabola a squadre. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi il trio ternano composto da Matteo Barbarese, Samuele Gubbiotti e Riccardo Santi dopo aver vinto la semifinale contro i parietà della Champ Napoli per 36-23, ha avuto la meglio sul Frascati Scherma grazie alla stoccata decisiva del 36-35. Le Ragazze/Allieve  Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio, Ludovica Martellini e Lucia Terenzi vincono in finale sul Club Scherma Napoli per 45-42 dopo aver eliminato in semifinale il Champ Napoli per 45-41.

A Roma nella gara nazionale a squadre di fioretto categorie Gran Premio Giovanissimi decimo posto per le Bambine/Giovanissime Elena Pani, Fiamma Capone, Emma Sgrigna. Quinto posto per le Ragazze/Allieve Agnese Bordoni, Carolina Campoli, Emilia Carosi Arcangeli, Vittoria Spina. Settimi i Maschietti/Giovanissimi Jacopo Botondi, Giacomo Carosi Arcangeli, Giacomo Romagnoli, Marco Fioretti. Diciassettesimi i Ragazzi/Allievi Pietro Salvucci, Edoardo Celi, Gianmarco Bragoni.

Infine buona prova delle donne del Circolo Scherma Terni al Trofeo Lui e Lei di spada a San Nicola La Strada, provincia di Caserta. La Sbarzella chiude al settimo posto in coppia con Valente, la Bececco ottava con Puliti, la Fabrizi quattordicesima con Cherubini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus, una splendida notizia arriva dalla struttura del ternano: negativi tutti i test

  • Coronavirus, la situazione dei contagi: in ventiquattro ore più positivi a Terni che a Perugia

  • Coronavirus, la mappa del contagio: stop ai pazienti positivi a Terni città. Il dato si rafforza e dà speranza

  • Coronavirus, una grande speranza si accende su Terni e provincia. L’analisi comparata

  • Coronavirus, l’aggiornamento dalla mappa del contagio: a Terni città tornano a salire i soggetti positivi

  • Fugge dalla finestra per scampare ai controlli e perde la cocaina. Ritrovato sul letto del torrente Serra privo di sensi

Torna su
TerniToday è in caricamento