rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Futsal Ternana-Russi 4-2, sesta vittoria in campionato: i rossoverdi consolidano la vetta della graduatoria

Tripletta di Sachet e rete di Giardini per i ragazzi di Pellegrini. Dopo il turno di riposo la delicata trasferta di Bologna

Una vittoria meritata per la Futsal Ternana. I rossoverdi ottengono il sesto successo in campionato e rafforzano il primato in graduatoria con diciannove punti. A tre lunghezze si trova il Bologna che ha superato la Dozzese e ospiterà i ragazzi di Pellegrini, il prossimo 23 dicembre. Al palasport di Massa Martana è grande show Sachet-Jodas. Il primo firma una tripletta mentre il compagno lo assiste con due assist da manuale.

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Almadori, Jodas, Capotosti, Venarubea, Persichetti, Romagnoli, Corpetti, De Michelis, Mingioni

RUSSI: Masetti, Tassone, Bruno, Savorani, Bolotti, Zamboni, Babini, Michelacci, Cianciulli, Fenati, Beltrami, Torres  

ARBITRI: Fabio Perez di Siracusa e Vincenzo Lo Presti di Enna (Crono Pasquale Giaquinto di Ostia Lido)

RETI: 19’ Giardini, 19’ Sachet; 3’ st Cianciulli, 11’ st Sachet, 13’ st Sachet, 18’ Michelacci

Il match è piuttosto intento, fin dalle prime battute. La Futsal Ternana trova i riflessi di Masetti, capace di superarsi su De Michelis e Sachet. All’undicesimo la prima vera chance capitata a Jodas. L’estremo difensore però è bravo ad opporsi. Rossoverdi in attacco al minuto 17: la conclusione di De Michelis è ancora una volta respinta. Il gol arriva al diciannovesimo grazie a Giardini, abile ad insaccare un assist di Jodas. A pochi secondi dalla sirena raddoppia Sachet, a seguito di un calcio piazzato.

Ad inizio ripresa il Russi accorcia le distanze con Cianciulli per poi sfiorare il pari. La conclusione di Zamboni viene respinta da Fagotti, in due tempi. Gli ospiti spingono e la Ternana attende, per poi ripartire. Il terzo e quarto gol arrivano a stretto giro, sull’asse Jodas-Sachet. Tra il 13’ e 15’ la partita viene indirizzata dai due calciatori. Il Russi inserisce il portiere di movimento ed accorcia con Michelacci. Infine De Michelis coglie la traversa, prima del suono della sirena. Ora il calendario offre il turno di riposo. Alla ripresa il big match contro il Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana-Russi 4-2, sesta vittoria in campionato: i rossoverdi consolidano la vetta della graduatoria

TerniToday è in caricamento