rotate-mobile
Sport

Terni, Gloria Guerrini campionessa europea indoor: “Sensazione bellissima. Non è stato facile confermare il titolo”

La portacolori dell’#iloverun Athletic Terni si è imposta nella specialità degli ottocento metri indoor

Un bis davvero prestigioso per Gloria Guerrini. La portacolori dell’#iloverun Athletic Terni, recente vincitrice del campionato italiano indoor, si è confermata anche a livello europeo nella specialità degli ottocento metri master. Sulla pista di Torun – Polonia – si è infatti imposta fermando il crono a 2 minuti e dodici secondi, precedendo la spagnola Ruth Leon di poco meno di un secondo e la britannica Kat Sutton (2:16:66).

Al termine della corsa Gloria Guerrini ha dichiarato: “La gara me l'aspettavo più tranquilla. Tuttavia le finali non sono mai come te le aspetti. Non si dà mai niente per scontato, ma avevo visto che le mie avversarie avevano tempi di iscrizione più alti. E dopo la semifinale che ho corso abbastanza agevolmente (vinta mercoledì con il tempo di 2:21 ndr) ero relativamente tranquilla. Così in finale ho pensato di fare la mia corsa, non volevo fare una gara tattica perché temevo che nella parte conclusiva mi avrebbero dato filo da torcere”.

Il racconto: “Sono partita a ritmo sostenuto, sperando di staccare le altre. L’atleta spagnola è rimasta incollata. La sentivo dietro e negli ultimi 300 metri mi sono un po' preoccupata. Non mi giro mai indietro perché sono sempre abbastanza sicura, specialmente sugli 800 metri che sono la gara della sottoscritta. Diciamo che mi ha fatto faticare e non è stato semplice confermare il titolo di campionessa europea. La sensazione è bellissima, ogni giro che faccio sugli 800 metri quasi mi dispiace che finisca. E' una gara che amo dal primo all'ultimo metro. E' stata una stagione indoor molto lunga - afferma - da gennaio non mi sono mai fermata tra gare e allenamenti. Tuttavia tenevo troppo a questo appuntamento e non avrei potuto mancare per niente al mondo"

Infine le speciali dediche: "Un ringraziamento a Gianfilippo, il mio compagno e sempre il primo sostenitore, al mio team e ai miei colleghi di lavoro che mi hanno permesso di arrivare qui rilassata, piena di energia e voglia di fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Gloria Guerrini campionessa europea indoor: “Sensazione bellissima. Non è stato facile confermare il titolo”

TerniToday è in caricamento