rotate-mobile
Sport

Maratona di San Valentino, Justine Mattera madrina della decima edizione

La showgirl americana parteciperà alla mezza 21k nella splendida cornice della Valnerina in programma domenica 16 febbraio 2020

Domenica 16 febbraio 2020 si correrà la AceaMaratona di San Valentino, organizzata come da tradizione dall’Amatori Podistica Terni. La decima edizione avrà una madrina d’eccezione: si tratta di Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice newyorkese che correrà il percorso della mezza (21 k)

DSC04409-2

Chi è Justine Mattera

Laurea in letteratura italiana e inglese conseguita alla Stanford University, si stabilisce a Firenze nel 1994. Qui inizia a lavorare come modella, cantante, e conduttrice televisiva. Diventa una showgirl completa e versatile collezionando successi e riscuotendo la simpatia del pubblico di ogni età. Sin da giovanissima Justine ha fatto dello sport il suo stile di vita, e il running sembra un’evoluzione naturale della sua passione per il movimento. A 45 anni, sposata e madre di due bambini, si mette in gioco accettando la sfida di correre la sua prima 21 km, lanciata durante la trasmissione “Oltre il limite-Storie di corsa” che ha visto protagonisti cinque runners che preparavano le loro maratone.

Chiude con successo la sua prima mezza Maratona, il 3 dicembre 2016 a Memphis e, da quel momento è inarrestabile. Dal 2017 è anche triatleta e ottiene il suo personal best al Roma Challenge sulla distanza sprint (750mt nuoto, 20 ciclismo e 5k corsa) chiudendo in 1 ora 24 minuti 04 secondi. Justine testimonia come sia possibile iniziare in qualsiasi momento e raccogliere risultati soddisfacenti mostrando che la corsa è fatta di duro allenamento, gambe, cuore, volontà e concentrazione sull’obiettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di San Valentino, Justine Mattera madrina della decima edizione

TerniToday è in caricamento