rotate-mobile
Sport

Le stelle ternane di lotta e subbuteo premiate a palazzo Spada

Riconoscimento per Jonathan Molfino e Francesco Mattiangeli. L’assessore Proietti: negli sport minori le persone fanno più sacrifici

Sono stati premiati oggi pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Spada, due sportivi ternani per le loro affermazioni ai mondiali nelle categorie master, Jonathan Molfino per la lotta libera e Francesco Mattiangeli per il subbuteo. L’assessore comunale allo sport, Elena Proietti, prima di consegnare la targa, ha ringraziato i due campioni per la loro tenacia e “per aver dimostrato come lo sport sia una disciplina a 360 gradi che si esplica in varie fasi della vita e non riguarda solo i giovani. Lo sport è fatto dalle persone che lo praticano e si appassionano. In particolare, nel caso degli sport minori, le persone fanno più sacrifici grazie all’impegno nella pratica e a quello economico”.

Il pluricampione di Subbuteo Francesco Mattiangeli ha ammesso che “quest’anno vincere è stata una bella soddisfazione”. Anche Jonathan Molfino è felice del traguardo: “I nostri sport sono di nicchia, ma portano le medaglie alle Olimpiadi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle ternane di lotta e subbuteo premiate a palazzo Spada

TerniToday è in caricamento