rotate-mobile
Sport

Terni, Matteo Tonelli e Gloria Guerrini sugli scudi: domenica indimenticabile per lo sport ternano

Discipline completamente diverse accumunate dai risultati raggiunti dagli atleti impegnati nel canottaggio e atletica indoor

Una domenica da incorniciare per lo sport ternano. L’edizione numero 38 del Memorial Paolo D’Aloja si conclude nel segno dei colori azzurri. Un weekend costellato da successi e culminato con ventuno medaglie d’oro, diciannove d’argento e 15 bronzi. La selezione dell’Italia ha chiuso al primo posto la speciale graduatoria (94 punti), davanti a Grecia e Romania, rispettivamente a quota 34 e 22 punti.

Spicca, in tal senso, l’affermazione di Matteo Tonelli capace di conquistare il primo posto al termine della prova singolo pesi leggeri maschile. Un successo che vale doppio per Matteo, vero e proprio ‘Enfant du pays’ poiché proprio sul lago di Piediluco ha costruito tutti i suoi successi, prima di spiccare il volo indossando i colori sociali del Cus Torino.

A migliaia chilometri di distanza la portacolori dell’#iloverun Athletic Terni Gloria Guerrini ha ottenuto uno splendido secondo posto, agli Europei indoor che si sono tenuti in Polonia. Sulla pista di Torun infatti si è classificata alle spalle della spagnola Ruth Leon, nella prova dei 1500, dopo aver conquistato il primo posto – nei giorni scorsi – nella specialità degli 800 metri. A tutto ciò, naturalmente, va sommato il quinto piazzamento di Danilo Petrucci nella Superbike che rende ulteriore merito ed onore allo sport ternano.

I complimenti di Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni, a Matteo Tonelli: “Essere a casa tua, tra la tua gente, nel tuo lago, quel lago dove hai cominciato questo lungo percorso. Scendi in acqua, parti, lotti, sali sul podio, argento, un onore. Ma non c'è tempo, un altro giorno, un'altra gara. Recuperi le forze, le motivazioni, ricarichi te stesso. E parti. Vai via senza pensare, sei solo tu, quella corsia, quel lago e tutto ciò che sei. Il Memorial Paolo D'Aloja è tuo, come hai sempre sognato, nel modo che hai sempre sognato, nella tua Città, tra la tua Gente, nel Tuo Lago. Il Nostro Lago”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Matteo Tonelli e Gloria Guerrini sugli scudi: domenica indimenticabile per lo sport ternano

TerniToday è in caricamento