rotate-mobile
Sport

MotoGp, Petrucci alla sfida di Brno con l’incognita delle gomme. E della pioggia

Decimo posto per il pilota ternano della Ducati nelle prove libere. “Qui non c’è molto grip e il degrado degli pneumatici è molto alto”

Il sabato mattina a Brno, Repubblica Ceca, si apre con la danza della pioggia. Una ulteriore incognita su un gran premio che per Danilo Petrucci è iniziato in salita.

Non è stato molto facile partire con la gomma dura, perché quest’anno non c’è molto grip qui a Brno e soprattutto il degrado delle gomme è molto alto”, ha detto il numero 9 della Ducati alla fine delle prove libere del venerdì della MotoGp.

Petrux si è piazzato al decimo posto, con quasi otto decimi di distacco rispetto al primato del “rookie” della Yamaha Quartararo (1.55.802) e circa mezzo secondo più lento rispetto al compagno di squadra, Andrea Dovizioso (quarto posto per lui, con 1.56.071).

Alle 13.30 si aprono le qualifiche ufficiali, con un occhio al meteo e l’altro al comportamento delle gomme, nella speranza che esca fuori un mix che per domani – in gara – possa portare in alto il giovane ternano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Petrucci alla sfida di Brno con l’incognita delle gomme. E della pioggia

TerniToday è in caricamento