rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Petrucci stecca Aragon: al traguardo è dodicesimo, persa anche la terza piazza nel Mondiale

Il pilota ternano fatica in Spagna e in classifica generale viene superato da Alex Rins. La prossima tappa si corre in Thailandia

I trentatré secondi che separano Danilo Petrucci da Marc Marquez rendono plastico il fine settimana di MotoGp che ha segnato la sua quattordicesima tappa mondiale sul circuito iberico di Aragon.

Il pilota ternano della Ducati, partito dalla quindicesima posizione in griglia, ha tagliato il traguardo dodicesimo: un momento “no” per il ventottenne che oggi deve lasciare anche la terza piazza della classifica mondiale ad Alex Rins della Suzuki, nono al Ciudad del Motor e con in tasca 156 punti rispetto ai 155 di Petrux.

La classifica finale della gara dice Marquez al primo posto, davanti all’altro ducatista Dovizioso e all’alfiere della Pramac, Jack Miller.

In classifica generale, Marc Marquez stacca Dovizioso di oltre cento lunghezze (300 punti a 202) che a sua volta si piazza davanti a Rins.

Per Petrucci la speranza ora è tutta riposta nel prossimo gran premio in Thailandia: si corre dal 4 al 6 ottobre sul circuito internazionale di Buriram. Forza #petrux!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Petrucci stecca Aragon: al traguardo è dodicesimo, persa anche la terza piazza nel Mondiale

TerniToday è in caricamento