rotate-mobile
Sport

Padel, la Coppa dei Club Umbria: le Ternane tornano in vetta dopo la quarta di campionato

Sparta Padel Verde in testa al girone A, Collescipoli Blu e Ternana Padel Black si dividono il primato nel girone B: ecco come è andata la giornata di gare

Domenica 19 novembre conclusa la quarta di campionato che ha visto rioccupare la vetta delle da parte delle “Ternane” che sono distribuite in due gironi su sei

Giornata di grandissime vittorie, tutte concluse per 4-0, nel girone A che vede sempre in vetta lo Sparta Padel Verde, seguito in seconda posizione dalla Ternana Padel, mentre in terza posizione si trova il GP Padel Blu, sale invece al quarto posto il Massa Martana Padel Conad Casteltodino. Scendono di classifica, a causa di un rinvio, l’Inside Padel Spoleto e Palapadel Blu che recupereranno la gara nei prossimi giorni.

gironeA_04-1_page-0001

Grandi rimonte nel girone B con il Collescipoli Blu e la Ternana Padel Black che, vincendo entrambe per 4-0, salgono in prima posizione superando il Gp Padel Black che scende in seconda dopo un pareggio in casa contro uno strepitoso Palapadel Black che frena la corsa degli spoletini e sale in quinta posizione. Continuano a vincere i vicecampioni regionali uscenti della Romita Padel Club Arancio che resta salda in quarta posizione.

Vince in casa e si piazza in piena zona Silver Cup anche l’Happy Village B contro lo Sparta Padel Bianco.

gironeB_04-1_page-0001

Intervistiamo oggi Riccardo Maggi che parla in duplice veste, sia da atleta veterano che e direttore tecnico della Coppa dei Club –Umbria

“Quest’anno si è alzata davvero tanto l’asticella sia a livello di presenze ma soprattutto a livello tecnico e lo dico da campioni regionale uscente abituato a vincere sempre per 4-0 mentre quest’anno, nonostante le vittorie, abbiamo lasciato a casa dei punti importanti contro squadre di altissimo livello. Questo è sinonimo del fatto che il livello è cresciuto e sono davvero contento”, dice Riccaro Maggi, atleta veterano e direttore tecnico della Coppa dei Club Msp Umbria.

“Siamo soddisfatti di entrambe le squadre che rappresentano la Ternan Padel – prosegue Maggi - dove ci sono nuovi innesti ma grossomodo siamo le stesse formazioni della passata edizione. Si è raggiunta una grande sinergia tecnica e sociale che porta a frequentarci anche al di fuori del campionato e questo è merito dei dirigenti della Ternana Padel, che ringrazio ufficialmente, ma è grande merito anche di Msp Italia che ha messo da sempre a primo posto il benessere dei club e i suoi tesserati creando un evento assolutamente unico”.

Finite le fasi a gironi, si entrerà nelle famose categorie Cup: accederanno in Gold Cup Bartoccini dalla prima alla quarta di ogni girone, mentre in Silver Cup Bartoccini dalla quinte a parte delle settime di ogni girone mentre alla neonata Bronz Cup Generali Peruzzi/Lughi accedono la restanti squadre settime e ottave.

Padel, Coppa dei Club Umbria: le immagini della quarta di campionato

Sarà possibile seguire la quarta giornata della Coppa dei Club con le gare e le interviste ai giocatori di Padel green Village, Foligno Sport Center, Buenos Airesl e Family Padel in tv mercoledì 22 novembre alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì alle 15 e la domenica con doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30.

Ogni puntata potrà essere rivista sul canale Youtube Msp Noi Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club Umbria: le Ternane tornano in vetta dopo la quarta di campionato

TerniToday è in caricamento