rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Centro

Grande Petrucci, quarto alle qualificazioni in Austria

Il pilota ternano festeggia una grande seconda fila al Parc Ferme conquistando il 'First Independent Trophy'

Danilo Petrucci festeggia una grande seconda fila al Parc Ferme conquistando il 'First Independent Trophy'. Jack Miller ha un problema tecnico che non gli permette di trovare ritmo nelle Q1 e deve accontentarsi della sesta fila.

Dopo aver conquistato la qualificazione alle Q2 con la super FP1 del venerdì (P3), Petrux spinge forte nel primo time attack per trovare il feeling. Nella seconda run prova a conquistare la prima fila ma la concorrenza è fortissima anche, se alla fine, il ritardo dalla prima fila è di soli 127 millesimi di secondo.

Nella prima run delle Q1, Jack è costretto a rientrare al box dopo 2 giri per un problema tecnico. Il pilota australiano torna in pista con la seconda moto ma non trova le condizioni per essere incisivo, chiudendo in 17th posizione.

"Sono molto soddisfatto per questa qualifica", ha commentato Petrucci. "Se devo essere onesto penso che i tre in prima fila si giocheranno la vittoria ed il mio obiettivo è di stare con loro per tutta la gara. Sarà importante gestire bene le gomme. Chiudere in Top 5 sarebbe un gran risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Petrucci, quarto alle qualificazioni in Austria

TerniToday è in caricamento